Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
28 Maggio 2020

Visite: 100

Torna anche questo weekend, a partire da domani (venerdì) e fino a domenica, l'iniziativa lanciata lo scorso fine settimana da un gruppo di locali notturni del centro storico di Corso Garibaldi e dintorni, e piazza San Michele e dintorni, che prevede la chiusura anticipata volontaria dei locali stessi a mezzanotte, decisa dai rispettivi titolari. Nello specifico, i locali che aderiscono a questa iniziativa sono i seguenti: per Corso Garibaldi e dintorni Caffè Monica da Giò, Shaker. Old City, Irish e Plaza; per piazza San Michele e dintorni Caffè del Mercato (Peschino), Rewine, Lebowski e Turandot.

L'iniziativa vedrà come detto i gestori dei locali chiudere l'attività in anticipo di 2 ore rispetto a quanto loro consentito nelle sere di venerdì, sabato e domenica. A questa misura verrà affiancata la presenza all'esterno dei locali di steward che vigileranno sul rispetto delle prescrizioni e per evitare assembramenti. Personale, questo, pagato privatamente dai gestori dei locali.

"Dopo il buon esito dell'iniziativa durante lo scorso weekend – spiegano gli imprenditori dei locali interessati -, abbiamo deciso di replicarla, anche stavolta in modo del tutto volontario. Lo spirito è ovviamente lo stesso: il nostro senso civico e il rispetto per la situazione che il nostro Paese sta vivendo ci portano a promuovere una misura che miri ad evitare la possibile formazione di assembramenti prolungati. In questi giorni abbiamo ricevuto numerosi apprezzamenti per questa iniziativa, sia da parte delle istituzioni e delle forze dell'ordine, sia da parte dei nostri clienti. Questo naturalmente ci fa molto piacere e ci ripaga del notevole sforzo economico che essa comporta: dopo mesi di chiusura e incassi zero, due ore di lavoro in meno per tre sere a settimana non sono un qualcosa a cui si rinuncia a cuor leggero, ma in questo momento l'attenzione per la salute nostra, dei nostri dipendenti e dei nostri clienti è la priorità".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie