Anno XI 
Sabato 14 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Cronaca
14 Febbraio 2026

Visite: 40

Un viaggio sonoro attraverso l'opera di Lucio Dalla, dagli anni Ottanta fino alla sua stagione più matura e visionaria, quando la canzone d'autore si espande fino a farsi teatro, jazz, sperimentazione e racconto emotivo. Domenica 15 febbraio, alle 18 all'Auditorium del Suffragio, va in scena il secondo appuntamento della quinta rassegna della Canzone d'autore ideata dal Centro di promozione musicale Animando, con un omaggio dedicato a uno degli artisti più influenti e amati della musica italiana.

Il Marco Cattani Group propone un concerto che ripercorre l'evoluzione artistica di Dalla dagli anni '80 ai 2000. Sul palco, accanto a Marco Cattani alla chitarra e agli arrangiamenti, si esibiscono Eva Perin alla voce, Sofia Ricciardi al pianoforte, Bruno Sbragia alla tromba e flicorno, Francesco Lorenzetti al basso e Michele Vannucci alla batteria.

Al centro del progetto c'è il concerto dal vivo come dimensione privilegiata, intesa come evento musicale e teatrale capace di unire grandi arrangiamenti orchestrali e momenti più intimi. Il programma attraversa i brani più rappresentativi della produzione matura di Lucio Dalla, dai grandi successi come "Caruso" e "L'anno che verrà" alle opere più riflessive degli anni successivi, restituendo il percorso di un artista che, in questi decenni, supera i confini del cantautore tradizionale per affermarsi come compositore a tutto tondo.

BIGLIETTI. I biglietti sono disponibili al costo di 10 euro per i soci Animando e 15 euro per i non soci. È possibile acquistare i biglietti anche online (8 euro per i soci e 13 euro per i non soci).

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Spazio disponibilie

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Spazio disponibilie

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie