Un viaggio sonoro attraverso l'opera di Lucio Dalla, dagli anni Ottanta fino alla sua stagione più matura e visionaria, quando la canzone d'autore si espande fino a farsi teatro, jazz, sperimentazione e racconto emotivo. Domenica 15 febbraio, alle 18 all'Auditorium del Suffragio, va in scena il secondo appuntamento della quinta rassegna della Canzone d'autore ideata dal Centro di promozione musicale Animando, con un omaggio dedicato a uno degli artisti più influenti e amati della musica italiana.
Il Marco Cattani Group propone un concerto che ripercorre l'evoluzione artistica di Dalla dagli anni '80 ai 2000. Sul palco, accanto a Marco Cattani alla chitarra e agli arrangiamenti, si esibiscono Eva Perin alla voce, Sofia Ricciardi al pianoforte, Bruno Sbragia alla tromba e flicorno, Francesco Lorenzetti al basso e Michele Vannucci alla batteria.
Al centro del progetto c'è il concerto dal vivo come dimensione privilegiata, intesa come evento musicale e teatrale capace di unire grandi arrangiamenti orchestrali e momenti più intimi. Il programma attraversa i brani più rappresentativi della produzione matura di Lucio Dalla, dai grandi successi come "Caruso" e "L'anno che verrà" alle opere più riflessive degli anni successivi, restituendo il percorso di un artista che, in questi decenni, supera i confini del cantautore tradizionale per affermarsi come compositore a tutto tondo.
BIGLIETTI. I biglietti sono disponibili al costo di 10 euro per i soci Animando e 15 euro per i non soci. È possibile acquistare i biglietti anche online (8 euro per i soci e 13 euro per i non soci).
Animando, Omaggio a Lucio Dalla: la canzone d'autore tra teatro, jazz e sperimentazione
Scritto da Redazione
Cronaca
14 Febbraio 2026
Visite: 40



