Da ottobre, giovani e meno giovani ogni mercoledì si sono avvicendati sui palcoscenici di SPAM! con opere di grande intensità e rigore che hanno sempre incontrato un grandissimo favore da parte del pubblico.
Chi non volesse perdere l'occasione per incontrare il migliore spettacolo contemporaneo ha ancora solo due opportunità: quella di mercoledì prossimo, 10 dicembre, che vedrà alcuni dei più importanti musicisti dell'area lucchese (Stefano Giannotti, Marco Bachi, Paolo Sodini, Matteo Sodini, Francesco Guerrieri) incorniciare il grande ritorno a SPAM! di una delle compagnie teatrali italiane più serie, oneste, crudeli e innovative, Babilonia Teatri con Foresto, una delle poche compagnie che, per originalità, sarà ricordata a lungo per il suo linguaggio 'pop, rock, punk'; e quella dell'ultimo grande appuntamento, mercoledì 17 dicembre, quando andrà in scena Dove cresce ciò che salva, ultimo potente e raffinato assolo di Francesca Foscarini, usa delle più grandi interpreti della danza contemporanea italiana, cresciuta artisticamente nella grande nella squadra di ALDES. Ad aprire la serata un estratto da Geologica, stralunata, futuristica ed eccentrica opera radiofonica per voci, sassofoni, suoni naturali ed elettronica del Maestro Stefano Giannotti. A chiudere l'appuntamento e la stagione invece grande festa e balli con la Enganzibao Jamming Session Orchestra (house band Daniele Paoletti, Renato Marcianò, Valentina Bartoli, Renzo Telloli) e tutti gli amici della Enganzibao Dance Orchestra.
https://www.aldesweb.org/mercoledi-da-salmoni-17-12-2025
https://www.aldesweb.org/mercoledi-da-salmoni-10-12-2025
I Mercoledì da Salmoni sono un progetto ALDES|SPAM! realizzato con il sostegno di MIC – Ministero della Cultura, Regione Toscana / Sistema Regionale dello Spettacolo, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Selene.



