L'associazione 'Solidarietà e Spettacolo', con il sostegno del Comune di Lucca, ha organizzato una serata dal titolo "Insieme Per I Bambini Ucraini E La Pace".
L'evento si svolgerà lunedì 26 maggio alle ore 21 all'auditorium San Romano. L'intento della serata è quello di riuscire a raccogliere fondi da destinare ai bambini ucraini arrivati nella città di Lucca, fuggiti dalla guerra e seguiti qui da Don Vladimiro.
Numerosi saranno i protagonisti della serata che vedrà la conduzione di Vania Della Bidia e Graziano Salvadori. Seguiranno le esibizioni del Duo Arcobaleno con canzoni evergreen, la scuola "Atmosfera Danza" di Ilenia Bizzarri con i suoi allievi e sarà poi la volta del soprano Silvana Froli che con la sua voce delizierà il pubblico con alcune arie liriche. Il clou della serata sarà l'esibizione del cantautore Povia che con le sue canzoni coinvolgerà tutto il pubblico presente in sala.
"Tanti artisti lucchesi e di fama nazionale e internazionale insieme per una causa importante – dichiarano gli assessori alla cultura Mia Pisano e al bilancio Moreno Bruni – . Come amministrazione comunale abbiamo sostenuto di buon grado una iniziativa come questa, il cui ricavato sarà interamente devoluto ai bambini che sono fuggiti dai luoghi di guerra in Ucraina e che adesso sono ospiti della nostra città, che in questa, come in altre occasioni importanti, siamo certi saprà dimostrare il suo grande senso di solidarietà".
La prevendita dei biglietti per lo spettacolo è disponibile presso il Tabaccaio Matto di viale Puccini a Sant'Anna. Per informazioni: 347-3423415, 345-0982333, 345-6851714.