“Mi chiamo Lara. Io e mio fratello vorremmo, se possibile, poter esprimere pubblicamente la nostra gratitudine verso il personale di radiologia dell'ospedale di Castelnuovo di Garfagnana da parte di nostra madre, anziana, Gabriella, la quale ha recentemente avuto bisogno di esami al Santa Croce”.
"Desidero esprimere – aggiunge mamma Gabriella - la mia più sincera gratitudine al personale di radiologia dell'ospedale di Castelnuovo, che ogni giorno accoglie i pazienti con una gentilezza e un sorriso che fanno la differenza. In questa epoca dove indifferenza e malessere sono all'ordine del giorno, il vostro impegno e sacrificio nell'accogliere i malati è inestimabile ed encomiabile.
Per noi, persone malate e spesso doloranti, trovare accoglienza in mani esperte e premurose è un dono prezioso. E per coloro che affrontano la malattia in solitudine, senza la vicinanza dei propri familiari, il vostro calore e la vostra umanità sono un raggio di luce nelle giornate più difficili, a volte piene di sconforto.
La vostra professionalità si accompagna a un'umanità straordinaria, che trasforma ogni esame in un momento di attenzione e rispetto. Grazie per il vostro lavoro instancabile e per la delicatezza con cui lo svolgete".
Con gratitudine infinita. Gabriella, Lara e Mario.