Non solo un appello generico, ma una richiesta precisa per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Kora, giovane pastore di colore nero, microchippata, dispersa da martedì 10 febbraio a Sant'Alessio nella zona dell'impianto idrico Pasquinelli, indossava una pettorina rosa al momento della scomparsa.
Secondo quanto ricostruito, sarebbe caduta nel fiume intorno alle 15,15. È proprio su questa fascia oraria e sui momenti successivi che ora si concentra l'appello della proprietaria, Rebecca Fanucchi, che insieme ai volontari chiede un aiuto concreto per mettere insieme i tasselli mancanti.
Le ricerche sono state capillari: droni con termocamera hanno sorvolato l'area, i cani molecolari sono intervenuti senza purtroppo fornire esiti utili e decine di persone hanno battuto le sponde del Serchio per chilometri, seguendo il corso del fiume fino quasi alla foce.
Adesso però l'obiettivo è ricostruire con precisione quei minuti. Chiunque martedì 10 febbraio, intorno alle 15,15, abbia visto Kora cadere, galleggiare o essere trascinata dalla corrente è invitato a farsi avanti. Allo stesso modo, è importante sapere se qualcuno l'abbia vista passare lungo il fiume, galleggiante o mentre tentava di nuotare.
Non si esclude che Kora possa essere ferita o molto spaventata e che si sia nascosta in qualche terreno, capanno, annesso agricolo o zona riparata lontano dall'acqua.
Ogni dettaglio può essere determinante per ricostruire la vicenda.
Per segnalazioni è attivo il numero 3663125602.



