Anno XI 
Sabato 14 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Cronaca
14 Febbraio 2026

Visite: 95

Non solo un appello generico, ma una richiesta precisa per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Kora, giovane pastore di colore nero, microchippata, dispersa da martedì 10 febbraio a Sant'Alessio nella zona dell'impianto idrico Pasquinelli, indossava una pettorina rosa al momento della scomparsa.

Secondo quanto ricostruito, sarebbe caduta nel fiume intorno alle 15,15. È proprio su questa fascia oraria e sui momenti successivi che ora si concentra l'appello della proprietaria, Rebecca Fanucchi, che insieme ai volontari chiede un aiuto concreto per mettere insieme i tasselli mancanti.

Le ricerche sono state capillari: droni con termocamera hanno sorvolato l'area, i cani molecolari sono intervenuti senza purtroppo fornire esiti utili e decine di persone hanno battuto le sponde del Serchio per chilometri, seguendo il corso del fiume fino quasi alla foce.

Adesso però l'obiettivo è ricostruire con precisione quei minuti. Chiunque martedì 10 febbraio, intorno alle 15,15, abbia visto Kora cadere, galleggiare o essere trascinata dalla corrente è invitato a farsi avanti. Allo stesso modo, è importante sapere se qualcuno l'abbia vista passare lungo il fiume, galleggiante o mentre tentava di nuotare.

Non si esclude che Kora possa essere ferita o molto spaventata e che si sia nascosta in qualche terreno, capanno, annesso agricolo o zona riparata lontano dall'acqua.

Ogni dettaglio può essere determinante per ricostruire la vicenda.

Per segnalazioni è attivo il numero 3663125602.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Spazio disponibilie

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Spazio disponibilie

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie