La Fabbrica del Natale è arrivata alla sua terza settimana di attività, quella più prossima al Natale. Tanti appuntamenti in programma fino al 21 dicembre, per stare insieme, giocare e vivere la magica atmosfera delle feste natalizie.
Giovedì 18 dicembre, insieme alla biblioteca Agorà, secondo appuntamento con il laboratorio creativo per realizzare una decorazione natalizia, rivolto a bambini (ore 16.30, in vicolo San Carlo).
Poi sabato 20 dalle ore 15.00 e domenica 21 dalle 10.00 di mattina apre la Fabbrica, con Babbo Natale, gli elfi trampolieri, musica, laboratori, trucca bimbi, fiabe, pesca di beneficenza, spettacoli di magia, fumetti, baby parking e molto altro ancora. Il programma di dettaglio è possibile consultarlo su www.luccaturismo.it e www.comune.lucca.it
Sabato 20 dicembre da non perdere il classico appuntamento, in piazzale Verdi, con il Vespanettone, a cura di Vespa Club Lucca, dalle 10.00 alle 19.00. Sempre il 20 dicembre, alle 18.00 a palazzo Guinigi, Note di Natale, a cura di Emanuela Gennai, con i cori delle scuole del territorio e il 21 dicembre, sempre alle 18.00, Aspettando il Natale, con brani d'opera e canzoni di Natale a cura di Laboratorio Brunier Aps.
"Tantissimi appuntamenti in programma anche questa settimana – dichiara l'assessore alla cultura Mia Pisano – in vicolo san Carlo, a palazzo Guinigi e in piazzale Verdi, per festeggiare tutti insieme, grandi e bambini, l'arrivo della festa più bella e sentita dell'anno. L'amministrazione comunale per il quarto anno consecutivo ha voluto realizzare La Fabbrica del Natale, con la preziosa collaborazione delle tante associazioni di volontariato locale. Tutti gli appuntamenti sono a entrata libera, proprio per consentire la più ampia partecipazione possibile".



