Anno XI 
Martedì 16 Dicembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
16 Dicembre 2025

Visite: 19

La Fabbrica del Natale è arrivata alla sua terza settimana di attività, quella più prossima al Natale. Tanti appuntamenti in programma fino al 21 dicembre, per stare insieme, giocare e vivere la magica atmosfera delle feste natalizie.

 

Giovedì 18 dicembre, insieme alla biblioteca Agorà, secondo appuntamento con il laboratorio creativo per realizzare una decorazione natalizia, rivolto a bambini (ore 16.30, in vicolo San Carlo).

 

Poi sabato 20 dalle ore 15.00 e domenica 21 dalle 10.00 di mattina apre la Fabbrica, con Babbo Natale, gli elfi trampolieri, musica, laboratori, trucca bimbi, fiabe, pesca di beneficenza, spettacoli di magia, fumetti, baby parking e molto altro ancora. Il programma di dettaglio è possibile consultarlo su www.luccaturismo.it e www.comune.lucca.it

 

Sabato 20 dicembre da non perdere il classico appuntamento, in piazzale Verdi, con il Vespanettone, a cura di Vespa Club Lucca, dalle 10.00 alle 19.00. Sempre il 20 dicembre, alle 18.00 a palazzo Guinigi, Note di Natale, a cura di Emanuela Gennai, con i cori delle scuole del territorio e il 21 dicembre, sempre alle 18.00, Aspettando il Natale, con brani d'opera e canzoni di Natale a cura di Laboratorio Brunier Aps.

 

"Tantissimi appuntamenti in programma anche questa settimana – dichiara l'assessore alla cultura Mia Pisano – in vicolo san Carlo, a palazzo Guinigi e in piazzale Verdi, per festeggiare tutti insieme, grandi e bambini, l'arrivo della festa più bella e sentita dell'anno. L'amministrazione comunale per il quarto anno consecutivo ha voluto realizzare La Fabbrica del Natale, con la preziosa collaborazione delle tante associazioni di volontariato locale. Tutti gli appuntamenti sono a entrata libera, proprio per consentire la più ampia partecipazione possibile".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In concomitanza delle festività natalizie, gli uffici comunali di Pietrasanta resteranno chiusi giovedì 25 e venerdì 26 dicembre 2025, il giorno di Capodanno (giovedì 1° gennaio…

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, il prossimo  venerdì 19…

Spazio disponibilie

Nel mese di dicembre è stato firmato il rinnovo della convenzione che regola i rapporti tra…

“La delibera voluta dall’assessore Granucci contro l’apertura di nuovi locali e negozi di souvenir nel centro storico arriva…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il 22 dicembre 1858 nella casa al secondo piano di corte San Lorenzo n. 9 nasceva Giacomo Puccini che qui…

La complessa e controversa questione del suicidio medicalmente assistito sarà al centro di un convegno pubblico dal titolo…

Si informa che, a seguito della comunicazione di ARPAT sul superamento dei valori limite giornalieri di PM10…

Due linguaggi diversi per interrogare la materia come organismo vivo e luogo di memoria: è "Doppia Essenza", l'esposizione curata…

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie