Questa mattina (7 gennaio) il sindaco Mario Pardini ha ricevuto a Palazzo Orsetti il nuovo prefetto di Lucca Cristina Favilli, che prende il posto della dottoressa Giusi Scaduto, in pensione da dicembre. "A nome dell'Amministrazione comunale e dell'intera comunità lucchese – ha dichiarato il primo cittadino -, desidero rivolgere il più caloroso benvenuto alla dottoressa Favilli, nuovo prefetto di Lucca. Il suo insediamento segna l'inizio di una nuova fase di collaborazione istituzionale all'insegna del dialogo, della responsabilità e della condivisione degli obiettivi comuni.
Siamo certi che la sua esperienza e competenza, maturate anche nel recente incarico presso la Prefettura di Matera, rappresenteranno un valore aggiunto per il nostro territorio, nell'ottica di una costante attenzione alla sicurezza, alla legalità ed alla coesione sociale.
Un ringraziamento sentito va anche alla dottoressa Giusi Scaduto, che ha servito Lucca con dedizione e professionalità, lasciando un segno profondo e riconoscente nella nostra comunità. Alla dottoressa Favilli – ha concluso il primo cittadino - vanno i migliori auguri di buon lavoro: siamo pronti a costruire insieme un percorso solido e proficuo al servizio dei cittadini".



