Anno XI 
Venerdì 9 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
08 Gennaio 2026

Visite: 50

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio.Alle 16,30 nella sala del San Leone taglio del nastro per "Forme d'arte", la collettiva curata dall'associazione Promo-Terr che riunisce le espressioni di sedici artisti. L'esposizione propone un percorso articolato tra pittura e scultura, offrendo una panoramica sulle diverse manifestazioni dell'arte contemporanea; in cantiere anche l'organizzazione di alcuni appuntamenti creativi "dal vivo", durante i quali i visitatori potranno assistere alla nascita di un'opera pittorica.

Alle 17, nella sala delle Grasce, apre al pubblico "Tra cielo e terra: sacralità di un viaggio", incontro artistico fra le opere realizzate in cotone e stucco resina da Sergio Mazzanti e i marmi dalle volumetrie morbide e levigate di Sylvia Loew, nata in Brasile ma ormai pietrasantina d'adozione. Un "dialogo alla pari" fra la spiritualità quasi sacra della materia marmorea e l'impegno "terreno" alla rilettura del rapporto uomo-ambiente, per una maggiore cura delle risorse naturali.

Le mostre, realizzate con il patrocinio del Comune, saranno visitabili con ingresso gratuito fino a mercoledì 4 febbraio.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

La segreteria territoriale e comunale del Partito Democratico di Lucca aderisce al comitato per il no al referendum…

Con Timi, sul palcoscenico: Lucia Mascino, Marina Rocco, Elena Lietti, Gabriele Brunelli, Mattia Chiarelli. La Stagione di Prosa…

Spazio disponibilie

L’amministrazione Del Chiaro ha dato il via ad alcuni interventi di riqualificazione dello stadio di Marlia, uno degli impianti sportivi più importanti del territorio

Canaldoro, Case di Gallè, Seballa: è la "road map" tracciata per la frazione di Capezzano Monte dall'assessorato ai lavori pubblici di Pietrasanta…

Sarà on air da domenica 11 gennaio una nuova campagna pubblicitaria che vede protagonista uno dei prodotti di punta di Sofidel, i Rotoloni Regina

Promuovere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i giovani sull’importanza di adottare comportamenti corretti durante i viaggi è…

Spazio disponibilie

Luca Sforzini, fedelissimo di Vannacci: "Ordine sociale e remigrazione. Non è odio. Vannacci lo dice apertamente. Zaia evita queste parole"

Il nuovo prefetto di Lucca, Cristina Favilli, è stato ricevuto nell'ufficio di presidenza della Provincia di Lucca, a Palazzo Ducale, dal presidente Marcello Pierucci

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie