Anno XI 
Venerdì 9 Gennaio 2026
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
07 Gennaio 2026

Visite: 71

Ieri pomeriggio, a Capannori, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca traevano in arresto un disoccupato 26enne, marocchino, pregiudicato, per il reato di evasione.

L’uomo, che era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale in un’abitazione del quartiere San Vito di Lucca, alle 21:30 dello scorso 5 gennaio era evaso, portando con sé vestiti ed effetti personali.

Alle ore 16:00 di ieri, su disposizione della Centrale operativa i Militari dell’Arma intervenivano a Capannori, nella frazione di San Marino in Colle, in quanto alcuni residenti avevano segnalato attraverso il numero d’emergenza 112, di avere rinvenuto davanti alla loro abitazione alcuni vestiti inzuppati d’acqua. Dopo avere preso contatti con i richiedenti, i Carabinieri approfondivano quest’insolita circostanza, acquisendo la testimonianza di alcuni turisti tedeschi, che nella mattinata avevano visto un giovane extracomunitario mentre si stava spogliando in quella località. Ulteriormente insospettiti, i Militari dell’Arma decidevano di perlustrare la zona addentrandosi nel bosco prospicente alle case, dove individuavano una roulotte in stato di abbandono. All’interno della stessa, quindi, veniva rintracciato il 26enne, che per sfuggire alla detenzione aveva deciso di nascondersi in quel luogo.

L’arrestato, dopo le formalità di legge, veniva trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Lucca, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.

Si rammenta che l’indiziato è da ritenere presunto innocente, sino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile di condanna all’esito del procedimento penale.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

C'è grande attesa per lo spettacolo di mercoledì 14 gennaio alle 21 al teatro San Girolamo di Lucca…

Spazio disponibilie

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lorenzo Viani” si prepara a ospitare l’ultimo appuntamento del ciclo di conferenze…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Infiniti auguri a Marco Gnech di Lucca che il 5 gennaio ha compiuto 60 anni e ha festeggiato con un…

La Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Viareggio ha denunciato per porto abusivo di armi…

Il fascino del presepe supera i confini territoriali e coinvolge appassionati da tutta Italia. Lo dimostra il…

Un’opportunità per scegliere con consapevolezza il proprio futuro: l’IIS Galilei-Artiglio ricorda che, nel pomeriggio di venerdì 9 gennaio,…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 3 gennaio, alle ore 16.30, al Museo Athena di Via Carlo Piaggia è in programma la…

Con la Befana se ne vanno anche le feste, ma a Tonfano l'Epifania si saluta con un pomeriggio di magia dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie