Anno XI 
Mercoledì 22 Ottobre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
22 Ottobre 2025

Visite: 314

Piove a dirotto e gli spalti sottostanti le Mura si allagano completamente, creando una sorta di “effetto lago”. Succede a Lucca, dove nel pomeriggio di mercoledì un violento nubifragio si è abbattuto sulla città, creando notevoli disagi alla viabilità. E i prati delle Mura, nel tratto di fronte alla rotatoria che conduce al viale Europa, sono finiti sott’acqua.

Non è la prima volta che succede, in quel punto, ma è sempre un’immagine che suscita un certo effetto.

Da tenere sotto osservazione la situazione del canale Priscilla, di fianco al maxi stand dei Games, sempre sotto le Mura.

Nel tardo pomeriggio, il livello dell’acqua si è alzato notevolmente.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lucca Comics & Games insieme all'associazione Luccasenzabarriere per un festival ancora più sensibile all'accessibilità, varano la…

Prosegue l'allerta meteo emessa dalla protezione civile regionale. In particolare: - il livello arancione per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Spazio disponibilie

Mentre è ancora in corso l'avviso di criticità arancione per forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore per…

Venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 è previsto un Concerto presso Basilica di San Paolino della Cappella…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie