Anno XI 
Giovedì 18 Settembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
seravezza
18 Settembre 2025

Visite: 43

Dovrà essere abbattuto uno dei due platani di piazza Ponte nuovo, in quanto non garantisce più la necessaria stabilità, con evidenti rischi per l'incolumità pubblica.

Dopo un primo sopralluogo da parte dell'Ufficio tecnico e Protezione civile, è stato richiesto anche l'intervento dei tecnici Arpat per verificarne approfonditamente lo stato.

L'albero in oggetto è quello lato fiume e ad insospettire è stato uno squarcio nel tronco che ha richiamato l'attenzione dei tecnici comunali e, quindi, degli esperti di Arpat che hanno confermato la necessità di procedere all'abbattimento per evidenti motivi di incolumità pubblica.

Domani (venerdì 19) si procederà quindi alla rimozione della pianta, in considerazione che lo stato in cui versa può pregiudicarne la stabilità e, di conseguenza, la sicurezza per le persone.

Le operazioni inizieranno alle ore 8.00, motivo per cui è stato istituito il divieto di sosta nell'area interessata dall'intervento.

L'amministrazione comunale valuterà successivamente l'eventuale messa a dimora di un'altra pianta.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Spazio disponibilie

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

Spazio disponibilie

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie