Anno XI 
Venerdì 19 Settembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
18 Settembre 2025

Visite: 46

Nella notte del 18 settembre, gli uomini del commissariato di Viareggio hanno arrestato un cittadino italiano di 37 anni, pregiudicato e già sottoposto a misura cautelare dell’obbligo di firma per reati contro il patrimonio, sorpreso mentre tentava un furto all’interno di una lavanderia self-service a Piano di Mommio.

Intorno alle 2.00, gli agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato di Viareggio hanno notato l’uomo, già ben conosciuto per i suoi precedenti, allontanarsi dalla città a bordo di uno scooter. Insospettiti, hanno deciso di seguirlo, convinti che fosse diretto a compiere un nuovo colpo. La loro intuizione si è rivelata corretta.

Giunto alla lavanderia self-service di Piano di Mommio, l'uomo ha forzato un distributore automatico di detersivi e, subito dopo, ha tentato di scassinare anche quello di bevande. È stato però bloccato dagli agenti, che sono riusciti a immobilizzarlo nonostante un suo violento tentativo di fuga. Nella sua disponibilità sono stati trovati la refurtiva appena asportata, attrezzi da scasso e un coltello da cucina.

Sul posto è emerso anche che lo scooter utilizzato per spostarsi risultava rubato a Viareggio alcuni giorni prima. Successivamente, una perquisizione presso la sua abitazione ha permesso di rinvenire e sequestrare materiale riconducibile ad altri due furti compiuti nei giorni precedenti: uno ai danni di un bar in via Aurelia Nord e un altro presso una panetteria nel quartiere Campo d’Aviazione.

L’uomo è stato associato al carcere lucchese di San Giorgio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sono in corso ulteriori indagini per verificare la sua responsabilità in altri furti notturni nella zona.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 33 anni destinatario di un mandato di cattura internazionale. All’arresto…

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

Spazio disponibilie

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Spazio disponibilie

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie