claudio
   Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
14 Dicembre 2022

Visite: 790

Cinque giovanissimi talenti che si stanno formando al Conservatorio "L. Boccherini" e un'occasione per mostrare la loro bravura. Venerdì 16 dicembre, alle 18, saliranno sul palco dell'Auditorium del Suffragio Matteo Bussi (pianoforte), Samuele Ceragioli (tromba), Alessandro Dominguez (chitarra classica), Emanuele Moriconi (oboe) e Gabriele Luciano (pianoforte). Ceragioli e Moriconi sono i vincitori delle due borse di studio messe a disposizione dall'Associazione Musicale Lucchese. Dominguez si è invece aggiudicato la borsa di studio del Rotary Club Lucca, Bussi e Luciano quella della Fondazione Alice Benvenuti ETS.

Quello di venerdì sarà un concerto per valorizzare i giovani musicisti del "Boccherini" e per ribadire e rafforzare la stretta collaborazione tra il Conservatorio e le associazioni e gli enti che operano sul territorio e che da anni ormai sostengono il lavoro di formazione portato avanti dall'istituto. Le borse di studio premiano gli allievi e le allieve più meritevoli e rappresentano senza dubbio un incentivo a fare sempre meglio, oltre a essere un sostanziale supporto ai loro studi. Un importante esempio di mecenatismo a vantaggio di nuovi talenti quello portato avanti da AML, Rotary Lucca e Fondazione Alice Benvenuti ETS, che conferma il valore della preparazione che gli allievi del "Boccherini" ricevono. Tutti e cinque i vincitori, infatti, nonostante la giovanissima età, si sono già distinti in importanti concorsi internazionali e alcuni hanno all'attivo concerti da solista o esperienze in importanti orchestre. 

Il concerto è a ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni: www.boccherini.it

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie