Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
04 Maggio 2022

Visite: 1136

A pochi giorni dalla conclusione, il Lucca Classica Music Festival è protagonista su Rai5 in prima serata con un lungo servizio girato nei giorni scorsi dalla troupe che ha seguito la manifestazione. Domani sera (giovedì 5 maggio) alle 21 circa, all'interno del programma Visioni, andrà in onda, infatti, la "pillola" dedicata al Festival organizzato dall'Associazione Musicale Lucchese, una incantevole cartolina da Lucca, città della musica.  

Alcuni estratti dai concerti serali, le interviste al celebre violoncellista Mario Brunello, al giovane vincitore del Premio Paganini 2021, Giuseppe Gibboni, e al grande trombettista Paolo Fresu e tante immagini della città animata dai suoni del festival racconteranno al grande pubblico la rassegna che da otto anni caratterizza Lucca con decine di appuntamenti nei palazzi e nei giardini più belli, coinvolgendo tantissime realtà culturali e centinaia di musicisti. Tra le interviste, anche quelle a Marco Cattani, presidente dell'Associazione Musicale Lucchese, e Simone Soldati, ideatore e direttore artistico del Festival che è organizzato dall'AML in collaborazione con l'ISSM "L. Boccherini" e il Teatro del Giglio, con il fondamentale sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Sostenuto dal MIC, con il patrocinio e il sostegno di Regione Toscana, Prefettura, Provincia e Comune di Lucca, Camera di Commercio di Lucca e Lucca Promos, Lucca Classica è realizzato anche grazie ad Akeron, AKC, Banca del Monte di Lucca, Banca Intesa, Cartografica Galeotti, Farmacia Novelli, Fabio Francesconi Srl, Assicurazioni Generali (Lucca), Istituti Scolastici Esedra, Guidi Gino Spa, I gelati di Piero, Lucar TM – Concessionario Toyota, Mag-JLT Broker, Oleificio Rocchi, Studio legale GOD, Toscotec, Unicoop Firenze. L'Associazione Musicale Lucchese ringrazia inoltre Fondazione Banca del Monte di Lucca, Studio odontoiatrico associato LDM, MondialCarta e IRA – Istituto Ricerche Applicate, mecenati ai sensi della legge sull'Art Bonus.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Spazio disponibilie

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie