claudio
   Anno XI 
Sabato 13 Settembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
20 Marzo 2023

Visite: 437

Dopo la chiusura stagionale, con il primo giorno di primavera, martedì 21 marzo riapriranno al pubblico la Torre delle Ore e l'Orto Botanico di Lucca. Un'occasione per ammirare un panorama mozzafiato nella parte più centrale della città e le rarità botaniche del giardino scientifico lucchese. La Torre delle Ore e la Torre Guinigi rappresentano assieme gli unici esempi integralmente conservati di torri gentilizie lucchesi che affollavano il centro di Lucca nel Medioevo. Nell'Orto Botanico in questo periodo sarà invece possibile ammirare le copiose fioriture delle camelie: sia le antiche cultivar lucchesi che numerose specie e selezioni che costituiscono una delle collezioni più interessanti e spettacolari.

Dal 21 marzo al 31 maggio Orto Botanico e Torre delle Ore saranno aperti tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30 – la Torre Guinigi dalle ore 10.00 alle 18.30. Il sabato e la domenica Orto Botanico e Torre Guinigi chiuderanno un'ora più tardi, alle 19.30. L'acquisto dei biglietti è possibile anche tramite prenotazione on line sul sito https://cultura.comune.lucca.it

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie