claudio
   Anno XI 
Lunedì 1 Dicembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
04 Dicembre 2024

Visite: 540

Rilevato il grande successo di vendite di Tosca, il teatro ha deciso di riaprire gli abbonamenti per i successivi titoli della Stagione 24/25, rendendo in questo modo più conveniente l’accesso alle successive tre opere in cartellone rispetto all’acquisto dei singoli biglietti. Ecco dunque che, ad un prezzo che va da un minimo di 45 euro ad un massimo di 135 euro, è possibile acquistare questa nuova formula di abbonamento a tre titoli mai sperimentata fino ad oggi dal teatro; come per gli abbonamenti tradizionali, rimane invariata l’opzione dei due turni, A e B, potendo scegliere se assistere agli spettacoli il primo o il secondo giorno di rappresentazione.

Gli abbonati alla Stagione lirica 24/25 potranno inoltre partecipare all’estrazione delle medaglie in puro argento “L’oncia del Centenario di Puccini” realizzate dalla Zecca di Lucca.

L’abbonamento Lirica a tre titoli, già disponibile alla biglietteria del teatro e online su TicketOne, permetterà dunque di assistere agli spettacoli: Andrea Chénier di Umberto Giordano (17 e 19 gennaio), Giulio Cesare di Georg Friedrich Händel (21 e 23 febbraio) e Giselle around Le Villi (17 e 18 maggio). Tre opere e tre allestimenti di grande interesse e attrattiva, che accompagneranno il pubblico attraverso la storia dell’opera lirica giungendo fino alla contaminazione multidisciplinare con il balletto.

Primo titolo in abbonamento è Andrea Chénier, pietra miliare del melodramma ottocentesco che torna nel nostro teatro dopo quarant’anni esatti di assenza con un importante nuovo allestimento firmato dal regista Andrea Cigni; Francesco Pasqualetti sarà alla guida dell’Orchestra Filarmonia Veneta. Nel mese di febbraio l’appuntamento sarà con una perla del repertorio barocco, il Giulio Cesare di Georg Friedrich Händel: Ottavio Dantone dirigerà al clavicembalo la “sua” Accademia Bizantina, con un cast di interpreti di chiara fama per questo repertorio; la firma registica è quella di Chiara Muti.

Beatrice Venezi, sul podio dell’Orchestra Ente De Carolis, sarà al Giglio per il titolo conclusivo della Stagione Lirica, Giselle around Le Villi, che Sergio Oliva e Silvano Corsi hanno curato attingendo alle partiture di Le Villi di Giacomo Puccini e Giselle di Adolphe-Charles Adam: un progetto intrigante ed innovativo, capace di far seguire al pubblico, contemporaneamente e in un “unico blocco”, sia il Balletto che l’Opera lirica, riportando all’attenzione la straordinaria attualità del giovane Puccini.

Informazioni e acquisti sul www.teatrodelgiglio.it, www.ticketone.it e alla Biglietteria del teatro.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 6 e domenica 7 dicembre arriva a Viareggio presso il Teatro Comunale Jenco il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo "Pinocchio, Le Avventure di…

A Porcari, l'agenzia di spettacolo PalcoScenando, del direttore artistico Massimo Chiocca, presenta in esclusiva, la sera di sabato 13 dicembre con inizio…

Spazio disponibilie

Giornata di prevenzione del melanoma: LU.ME. insieme a Fondazione ANT per la salute della pelle. Le…

Spazio disponibilie

«Critica della ragione bellica» di Tommaso Greco (ed. Laterza) è al centro dell'incontro a Palazzo Ducale (Sala Antica Armeria), in…

“Sono nettamente contrario alla realizzazione di impianti fotovoltaici su terreni agricoli, che rappresentano una forma di consumo del…

Spazio disponibilie

Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 17:30, presso la libreria “La storia infinita”, piazza Aldo Moro, 62, Capannori presentazione del…

Domani, sabato 29 novembre, dalle 14.30, nella scuola primaria di piazza San Michele a Spianate, si terrà "Legàmi in festa...aspettando il Natale",…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie