Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
05 Novembre 2022

Visite: 717

C’è soddisfazione nella Cna di Lucca per i risultati ottenuti dalla mediazione che ha portato alla fusione della Banca del Monte di Lucca con il gruppo Bper Banca. Un’operazione che ha assicurato importanti garanzie alla città e che è stata portata avanti dai presidenti delle due Fondazioni cittadine che detenevano una partecipazione azionaria dell’istituto di credito fra i più antichi del mondo.

“Vorrei fare un plauso pubblico ai presidenti delle due Fondazioni bancarie lucchesi Marcello Bertocchini e Andrea Palestini – dice Andrea Giannecchini, presidente Cna Lucca - per le tutele e le garanzie ottenute sui delicati passaggi della fusione Bper-Banca del Monte. Avevamo espresso nel tempo sincera preoccupazione riguardo ai possibili esiti negativi di una fusione non rispettosa della storia dell'istituto. Tra questi c’erano la salvaguardia del marchio, le garanzie per i dipendenti e il mantenimento della autonomia decisionale territoriale. A quanto apprendo ci sembra che il risultato ottenuto sia molto apprezzabile e ci siano le condizioni per una maggiore tranquillità sul futuro della banca e dei sui servizi verso le imprese del nostro territorio”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Spazio disponibilie

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

La community di Lucca di Smartphone Free Childhood Italia (SFC) invita genitori, educatori e cittadini all’incontro pubblico “Crescere…

Spazio disponibilie

Sopralluogo a Capezzano Monte, nei giorni scorsi, da parte dell'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci per…

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Spazio disponibilie

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie