Il 3 novembre 2025 segna un passo importante nella storia di Ercopac: dopo mesi di proficua collaborazione commerciale, TecnoFerrari annuncia il proprio ingresso nel capitale sociale dell’azienda, consolidando una partnership strategica destinata a generare valore concreto e duraturo per il mercato.
Con questa operazione nasce un gruppo da oltre 90 milioni di euro di fatturato, più di 300 dipendenti e un obiettivo di raggiungere i 150 milioni nei prossimi cinque anni, unendo competenze complementari per espandere capacità, presenza e solidità sul mercato.
Un’unione di competenze e valori
Ercopac, specialista nelle soluzioni di automazione per il fine linea nei settori food, beverage, tissue e ceramico, si è distinta per approccio innovativo, flessibilità e servizio. TecnoFerrari porta in dote più di 50 anni di esperienza nell’intralogistica avanzata e nei sistemi di movimentazione intelligente.
L’ingresso nel capitale di Ercopac rappresenta quindi non solo un investimento economico, ma soprattutto un impegno reciproco a condividere strategie, conoscenze e obiettivi, con l’intento di offrire al mercato una proposta integrata che parte dal packaging secondario e arriva fino al carico camion, con un unico interlocutore e una regia tecnica coerente.
Presenza internazionale, supporto tecnico locale
A rafforzare ulteriormente questa nuova dimensione internazionale, si aggiunge oggi un presidio diretto in Messico, Brasile, USA, Francia, Spagna, Tunisia, Turchia e Far East.
Una presenza capillare che ci consente di essere più vicini ai clienti di ogni parte del mondo, con un servizio tecnico-commerciale più rapido, localizzato e personalizzato.
Una crescita che parte dalle relazioni
Dietro a questa operazione non ci sono solo numeri o strategie finanziarie, ma persone, valori e relazioni costruite nel tempo. “È anche grazie alla fiducia dei nostri clienti se oggi siamo in grado di affrontare questa nuova fase con entusiasmo e determinazione” affermano Manuel Grassi e Cristian Lusoli, soci di Ercopac.
Paola e Donatella Ferrari, titolari di TecnoFerrari, aggiungono: “Siamo convinte che questa unione rappresenti molto più della somma di due eccellenze: è una nuova energia che si traduce in soluzioni reali, concrete, capaci di generare vantaggio competitivo per chi, come noi, crede nel valore dell’innovazione”.
Ercopac e TecnoFerrari: una nuova fase di crescita condivisa
Scritto da Redazione
Economia e lavoro
16 Dicembre 2025
Visite: 72
- Galleria:



