Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
17 Ottobre 2022

Visite: 767

Ecco qui di seguito la risposta dell'Azienda Gesam Gas & Luce S.p.A. inviataci in merito all'articolo del consigliere comunale Daniele Bianucci pubblicato sabato 15 ottobre:

Con riferimento ad articoli di stampa su presunte "doppie bollette", Gesam Gas & Luce precisa che non si è trattato né di "problemi di elaborazione dati" né di "recupero di pagamenti pregressi non richiesti". Le due bollette in questione riguardano rispettivamente i consumi elettrici di luglio e quelli di agosto e le date di scadenza ricadono quasi ad un mese di distanza l'una dall'altra. Inoltre, la fatturazione mensile, che proprio recentemente è stata ammessa dalla stessa Autorità di Regolazione (ARERA) anche per il mercato tutelato, è stato il primo strumento adottato dalla Società per supportare i clienti nei momenti più difficili degli ultimi anni, dalla pandemia ai rincari delle materie prime: permette di monitorare i propri consumi e costituisce una sorta di rateizzazione automatica. Gesam Gas & Luce è sempre stata disponibile a venire incontro alle necessità dei suoi clienti sulle dilazioni di pagamento, concedendo tempi anche più lunghi di quelli previsti dalla stessa ARERA.

Sempre in tema di vicinanza alla sua clientela e al territorio, la Società sta portando avanti un importante piano di efficientamento energetico in tutta l'area di Lucca e provincia mediante la sostituzione di caldaie tradizionali, con modelli a condensazione, e l'installazione di pannelli fotovoltaici. Tali iniziative permettono, infatti, da un lato di ridurre i consumi di energia e le emissioni di anidride carbonica, e dall'altro di beneficiare delle agevolazioni fiscali previste.

Ultima iniziativa in ordine di tempo, per continuare a garantire un servizio di prossimità di qualità, è l'inaugurazione, prevista entro fine ottobre, di un nuovo punto di assistenza clienti a Capannori in via Cardinale Alfredo Pacini.


Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Spazio disponibilie

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie