Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
10 Ottobre 2022

Visite: 735

Grande partecipazione ieri (domenica, 9 ottobre) alla Terrazza Petroni per l'inaugurazione del nuovo mezzo attrezzato della Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca. Il nuovo mezzo - che consentirà ai volontari di trasportare le persone diversamente abili in totale sicurezza e comfort - è stato acquistato grazie a importanti donazioni arrivate dall'azienda Delta Tech spa e da un donatore anonimo. Il comitato ha potuto acquistare il mezzo anche grazie ai proventi raccolti in occasione dell'asta di beneficenza allestita con le opere dell'artista lucchese Cesare Stefani.

Al taglio del nastro erano presenti il presidente della Croce Rossa di Lucca Fabio Bocca, il vicesindaco ed assessore al sociale del Comune di Lucca Giovanni Minniti, una rappresentanza dei volontari della Misericordia di Lucca e il comando dei Vigili del fuoco di Lucca. Presente anche la famiglia Nieri che ha donato le opere dell'artista all'associazione di volontariato.

"Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno donato fondi alla nostra associazione – ha commentato il presidente della Cri, Fabio Bocca – in particolare l'azienda Delta Tech spa per il prezioso supporto che ha dato al nostro comitato e un donatore anonimo, che ha voluto fare un grande gesto di generosità senza però rendere noto il suo nome".

"I ringraziamenti – prosegue Bocca - vanno anche alla Famiglia Nieri che ci ha gentilmente donato le opere d'arte dell'artista Cesare Stefani senza le quali non avremmo mai potuto allestire la nostra asta benefica. Se siamo riusciti ad acquistare il nuovo mezzo, infatti, è anche merito di questa iniziativa e della loro generosità. A nome mio e di tutti i volontari – conclude il presidente - un immenso grazie anche a tutte le autorità che ieri hanno festeggiato con noi questo nuovo acquisto che, da oggi, andrà ad aggiungere un tassello importante al nostro parco mezzi e ci consentirà di svolgere al meglio i servizi rivolti alla popolazione".

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Spazio disponibilie

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie