Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
20 Dicembre 2020

Visite: 208

Grinta, classe e passione. Tre ingredienti che all'interno dello storico negozio di abbigliamento Tenucci - Toscano Alta Sartoria - di via Fillungo a Lucca non mancano mai. Un anno particolarmente delicato, lastricato di imprevisti e cambiamenti repentini non hanno permesso al titolare, Umberto, di abbattersi.

I piani del 2020 del tutto scombussolati: "Avevamo appena iniziato una nuova collaborazione quando è cominciato il lockdown di marzo. Di fronte alla malattia non possiamo che alzare le braccia e pensare in primo luogo alla salute, ma dobbiamo ammettere che sia stato un anno faticoso - spiega Umberto - La voglia di lavorare è tantissima, di ritornare ad avere un rapporto stretto con i clienti ancora di più". Il rapporto umano, difatti, è un elemento essenziale soprattutto se si tratta, come in questo caso, di prodotti realizzati su misura e attenti a ogni minimo dettaglio.

"Abbiamo un target di clientela particolare, dunque fino a oggi la scelta è stata quella di non aprire nessuno store online - continua Tenucci - Speriamo che con il passare del tempo la situazione si risolva e si risollevi, sarà dura anche perché è tutto molto imprevedibile e confuso, ma noi siamo pronti e non smetteremo mai di impegnarci". Nella voce di Umberto la determinazione e la voglia di lavorare sono palpabili e meravigliosamente stimolanti. Dedica da oltre cinquant'anni anima e copro alla sua attività, al sorriso dei clienti e alle loro esigenze. Oggi, però, nel giorno del suo compleanno, spetta a noi ringraziare lui che con eleganza arricchisce quotidianamente l'incantevole via Fillungo. 

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Spazio disponibilie

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

Domenica 21 settembre, Seravezza si riempie di ronzii e di dolcezza per la prima fiera "Non solo miele - e…

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie