Anno XI 
Giovedì 11 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
10 Febbraio 2020

Visite: 428

Gentilezza, rapidità e attenzione al cliente e alla qualità dei prodotti. Ecco gli ingredienti che contraddistinguono il bar Pausa caffè che, situato al primo piano dell'ospedale San Luca di Lucca, è aperto 365 giorni all'anno per accogliere col sorriso centinaia di clienti che giornalmente lo attraversano.

Sono tante, infatti, le persone che ogni giorno passano dall'ospedale per i più svariati motivi e per molti fare una sosta, prendendo un attimo di respiro dalla vita ospedaliera, è una necessità. È proprio a questa esigenza che l'attività cerca di dare risposta e di farlo rivolgendo la massima attenzione al cliente: "Non sai mai cosa sta passando la persona che hai davanti, soprattutto in una realtà come quella in cui siamo collocati – sottolinea la responsabile del negozio – ed è per questo che riteniamo fondamentale prenderci cura dei nostri clienti e offrire loro un ambiente accogliente".

Una tendenza portata avanti con premura da tutto lo staff che ogni giorno indossa una divisa bianca e un sorriso per accogliere nel migliore dei modi chi è lì solo di passaggio, chi vi si trova per lavoro e, soprattutto, chi vi si trova per motivi poco piacevoli. La buona riuscita del servizio sta tutta nel team – composto da 11 persone, di cui alcune presenti fin dall'inaugurazione – che negli anni ha dimostrato di essere unito, di avere a cuore l'azienda e la mission che porta avanti.

Un luogo in cui lasciarsi andare ai peccati di gola, assaporare prodotti biologici, o gustare un pasto completo: è possibile scegliere, infatti, tra un vasto assortimento, dalla pasticceria, ai piatti caldi e freddi fino alle insalatone, preparato con prodotti esclusivamente locali e di alta qualità. Il tutto accompagnato da un'ampia scelta vegan e senza glutine. Curiosando tra le attrezzature del bar si possono scorgere macchinari all'avanguardia come uno spremiagrumi, le macchine per la produzione di caffè, ginseng, orzo, crema di caffè e le piastre a tecnologia avanzata, che permettono di cuocere i cibi in poco tempo.

Di recente, inoltre, l'azienda si è impegnata nel campo della sostenibilità ambientale compiendo una serie di scelte green: il bar, infatti, ha eliminato sia tutti i prodotti monouso che quelli per l'asporto in plastica e utilizza solo materiale compostabile.

I proprietari della A.L.F. Srl hanno saputo far crescere la propria azienda grazie anche allo spirito che fa da comune denominatore di tutti i loro esercizi commerciali improntati alla gentilezza verso il cliente, alla pulizia e alla qualità dei prodotti: oltre al bar presente nell'ospedale lucchese, infatti, i titolari gestiscono anche quelli collocati all'interno degli ospedali di Legnano e di Massa. 

Pausa caffè è aperto tutti i giorni dalle 6.30 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 6.30 alle 19.

Accanto ai tre bar, A.L.F. Srl offre anche un servizio catering a tutto tondo. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0583956568 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà Alessandro Roccatagliati (Università di Ferrara, Istituto Nazionale di Studi Verdiani) a tenere mercoledì 17 dicembre alle ore…

“Il cimitero della frazione di San Martino in Colle, nel comune di Capannori, versa in condizioni sempre più…

Spazio disponibilie

Continua alla Croce Verde di Lucca il programma di screening gratuito per l’Epatite C promosso dalla Regione Toscana,…

La Croce Verde di Lucca esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Paolo Benetti, Volontario che per molti…

Spazio disponibilie

Sabato 13 e domenica 14 dicembre , dalle 9.00 alle 16.00, all'Aeroporto Giacomo…

Appuntamento con l’arte sabato 13 dicembre, alle 17.30: nell’ambito della mostra “Il pensiero dipinto” di Bernardino Luino, alla…

Verrà inaugurata oggi (10 dicembre alle ore 17), nella Sala dell’Affresco del Complesso di San Micheletto a Lucca,…

"Natale ed emigrazione: tra presepi in gesso e giochi di una volta" è l'incontro che chiude…

Spazio disponibilie

L'Istituto Comprensivo "Pia Pera" invita tutte le famiglie in vista delle iscrizioni  alla Scuola Primaria per l'A.S, 2026-2027 all'Open Day del…

Con grande piacere Dario Gay torna ai microfoni di Punto Radio Cascina per presentare il nuovissimo singolo L'EFFETTO.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie