Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
17 Giugno 2020

Visite: 103

Il 18 giugno, si terranno ben tre corsi bls-d per venire incontro alle richieste delle molte persone che per problemi di orario, non avrebbero potuto partecipare a quello delle ore 21 a Pisa.

Riassumendo i corsi sono tutti giovedi: alle ore 10 presso il Bagno Uappala a Calambrone (PI), alle ore 15 e alle ore 21 presso la Scuola di Defibrillazione Precoce Cecchini Cuore in via Adriano Gozzini, 8 a Ospedaletto (PI).Per partecipare o per informazioni varie, a causa del numero chiuso per rispettare le direttive dell'emergenza covid-19, bisogna chiamare Fabrizio al numero 342-8602303 ma ci si può anche presentare presso le strutture elencate, almeno 15/20 minuti prima dell'inizio del corso e se ci saranno posti ancora liberi, si potrà partecipare. Obbligatori i dispositivi di protezione (mascherina e guanti).

Il corso è totalmente gratuito e aperto a tutti senza limiti di età o di altro genere e dopo pochi giorni, sarà inviato tramite mail, l'attestato che certificherà la partecipazione al corso bls-d. I corsi saranno tenuti dall'istruttore certificato della Cecchini Cuore ONLUS, Fabrizio BONINO e ove possibile, dal Dr. Maurizio CECCHINI, specialista cardiologo dell'Università degli Studi di Pisa e responsabile della cardiologia pediatrica all'ospedale Santa Chiara (PI).Sarà illustrato: - come riconoscere un arresto cardiaco-come fare un massaggio cardiopolmonare-come usare un DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) - come disostruire le vie respiratorie in caso di soffocamento nei lattanti, bambini ed adulti (manovra di Heimlich).

Inutile spiegare l'importanza di partecipare a corsi di questo genere (che è poi il motivo che ci spinge ed obbliga, moralmente, a farli totalmente gratis).

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie