Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
27 Giugno 2020

Visite: 87

Finalmente, dopo la serrata dovuta al Covid e gli inevitabili ritardi per l'adattamento ai regolamenti, anche in Versilia l'estate è partita, con l'apertura di tutte le attività legate alla ricettività e all'intrattenimento.

Il Seven Apples ha esordito con un evento di grande fascino, complice una location unica, un apericena a bordo piscina seguito da una cena in spiaggia a lume di candela e, a mezzanotte circa, l'apertura della discoteca, rigorosamente all'aperto e rispettando tutte le misure di sicurezza previste dalla legge: ovunque disinfettanti e guanti monouso, corridoi anti assembramento, il personale impiegato all'accoglienza con la mascherina e distanze fra i tavoli. Ciononostante, l'atmosfera non ne ha minimamente risentito, tanta era la voglia di ritrovarsi e di vivere l'estate come sempre: i posti a disposizione erano tutti esauriti e, non si sono potute soddisfare tutte le richieste, per garantire il distanziamento, seppur difficile da gestire in un contesto del genere.

L'apericena è stato servito al tavolo, in vaschette e posate monoporzione, con specialità tipiche toscane come la pappa al pomodoro e preparazioni classiche per aperitivi, mentre la cena tipica versiliese, è stata consumata nella fantastica sala allestita in spiaggia, tutta sui toni del bianco e qualche tocco di blu e turchese, con calde luci soffuse e, intorno, il panorama mozzafiato del mar Tirreno e della costa toscana, infiammata da un bellissimo tramonto.

La maggioranza dei partecipanti alla serata erano di zona o delle immediate prossimità, tratto distintivo di questa strana estate, dove gli spostamenti sono limitati : il lato positivo, come molti hanno fatto presente, è la riscoperta dei propri luoghi, delle bellezze del territorio e anche dei locali sulla costa. 

A mezzanotte inoltrata, l'apertura delle danze a bordo piscina e in tutti gli spazi esterni: nonostante le mascherine e le regole imposte, che sono state seguite senza problemi, il desiderio di vivere l'estate è esplosa con tutta la sua energia.

Foto di Alfredo Scorza

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie