Anno XI 
Mercoledì 10 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
18 Agosto 2020

Visite: 303

Mercoledì 19 agosto, alle ore 21.15, nel giardino del Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano, si terrà il sesto appuntamento della manifestazione “Metti una sera d’estate a Ponte a Moriano…” organizzata dalla F.I.T.A. Federazione Italiana Teatro Amatori - Comitato Provinciale di Lucca in collaborazione con il Comune di Lucca e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Il giovane cabarettista lucchese Samuele Rossi metterà in scena “Vengo dopo il Covid” monologo comico post lockdown che ci parlerà di quanto è importante, anche se difficile, trovare il risvolto comico anche nei momenti più difficili.

Un one-man-show comico della durata di più di un’ora in cui si affronteranno diverse riflessioni su come sia difficile fare ridere oggi in tempi Covid. Lo spettacolo dice Rossi “cercherà di regalare al pubblico qualche ora di spensieratezza e divertimento in un periodo particolarmente difficile per il nostro Paese e non solo.”

 

L’appuntamento successivo, il settimo della rassegna, è in programma venerdì 21 agosto, sempre alle ore 21:15: Kosmocomico Teatro presenterà “Piccolo passo -Storia di un’ocarina pigra” spettacolo costruito su dialoghi divertenti e poetici, e fisicità clownesche, che si sviluppa sull’intuizione di far vivere i personaggi attraverso ocarine di diversa grandezza: dal più grande al più piccolo, anzi piccolissimo, flautino di terracotta. Le ocarine suoneranno, canteranno, racconteranno dei piccoli-grandi avvenimenti che i bambini più piccini affrontano: i giochi, la paura, il ridere, la gioia del cantare. Per bambini di tutte le età.

 

 

Note di servizio

L’ingresso per tutti gli appuntamenti della rassegna è gratuito (chi vorrà, potrà lasciare un’offerta volontaria).

La prenotazione, consigliata in attuazione delle disposizioni Covid ma non obbligatoria, può essere effettuata dal sito www.teatronieri.it.

In ogni caso, per informazioni, si può contattare Rita al numero 320/6320032 o alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tutti i programmi delle rassegne teatrali organizzate dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sul sito www.fita-lucca.it.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Istituto Comprensivo "Pia Pera" invita tutte le famiglie in vista delle iscrizioni  alla Scuola Primaria per l'A.S, 2026-2027 all'Open Day del…

Con grande piacere Dario Gay torna ai microfoni di Punto Radio Cascina per presentare il nuovissimo singolo L'EFFETTO.

Spazio disponibilie

Si informa che, a seguito della comunicazione di ARPAT sul superamento dei valori limite giornalieri di PM10…

Due rapidi interventi di sistemazione stradale prima della pausa natalizia e di ripartire con il piano asfaltature 2026 che potrebbe includere anche…

Spazio disponibilie

Anche quest'anno i Mercoledì da Salmoni hanno portato nella Piana di Lucca una serie…

E’ stata la scintilla del rinnovamento e il “trait d’union” tra passato e futuro, segnando anticipatamente la fine…

Interessante pomeriggio culturale quello di giovedì 11 dicembre alle ore 17 presso il Caffe S.Zita di via…

Spazio disponibilie

Tutto pronto per Borgo Natale, lagrande festa natalizia in programma domani, domenica 7 dicembre dalle 14, lungo le…

Due pomeriggi di visite gratuite in Passeggiata con l'ambulatorio mobile UICI. Il glaucoma viene spesso definito il "ladro silenzioso…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie