claudio
   Anno XI 
Sabato 10 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
altopascio
17 Aprile 2023

Visite: 562

La soddisfazione è tanta al BodyMind Padel Arena di Altopascio, i cui allievi della scuola padel, alla loro prima esperienza agonistica hanno colto il podio, con il secondo posto conquistato dalla coppia under 16 Mattia Bugelli-Tommaso Tiengo, ieri, al Torneo FITP a Villanova di Empoli.

Sette mesi scarsi di attività partendo da zero, per i due ragazzi, primo torneo federale portato a termine con la massima soddisfazione, contro avversari in attività da molto più tempo di loro. Curiosa, la storia dei due ragazzi, entrambi quindicenni di Porcari, già compagni di squadra a calcio sino a prima del Covid, uno difensore e l'altro portiere, che si sono innamorati dello sport del momento alla fine dell'estate scorsa, provandolo più per curiosità che per altro.

Bugelli ha iniziato dopo una lunga pausa di otto mesi per dolorosi problemi ad un inguine, l'altro ha voluto cambiare disciplina ed entrambi stanno affrontando l'impegno con la massima serenità e con il sorriso sempre in faccia.

Dagli inizi, per entrambi i ragazzi, è stato amore vero verso il padel, avviando una sistematica preparazione seguita con attenzione dal maestro di tennis e padel nazionale Nicola Bini, ma soprattutto "coccolati" dalla struttura sportiva che ne guarda alla crescita sia sportiva che morale. Interessante il feeling e la complicità che si è innescata tra la coppia di ragazzi.

Per i ragazzi, domenica prossima a Forte dei Marmi è previsto un campus federale, che fa seguito ai primi due stagionali organizzati quest'anno, con insegnamenti di tecnica, contributi di psicologia dello sport e nozioni sull'alimentazione.

Sono diversi, i corsi padel avviati alla BodyMind per il padel, con ragazzi giovani e giovanissimi, ma anche con adulti che stanno fanno intensa attività amatoriale ed agonistica, raggiungendo livelli alti di competitività.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Spazio disponibilie

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

C'è grande attesa per lo spettacolo di mercoledì 14 gennaio alle 21 al teatro San Girolamo di Lucca…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lorenzo Viani” si prepara a ospitare l’ultimo appuntamento del ciclo di conferenze…

Infiniti auguri a Marco Gnech di Lucca che il 5 gennaio ha compiuto 60 anni e ha festeggiato con un…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie