claudio
   Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
18 Febbraio 2025

Visite: 464

Un'occasione unica per riscoprire la profondità e l'attualità del pensiero di Gaber attraverso la sensibilità artistica di Gioele Dix. Prosegue con un appuntamento imperdibile la stagione teatrale organizzata dal Comune di Porcari e da Fondazione Toscana Spettacolo: domani (mercoledì 19 febbraio) alle 21 l'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara ospiterà lo spettacolo Ma per fortuna che c'era il Gaber – Viaggio tra inediti e memorie del signor G.

Un evento speciale che rende omaggio al genio di Giorgio Gaber, come voce unica e imprescindibile di un'intera generazione. Con la drammaturgia e la regia curate dallo stesso Gioele Dix, lo spettacolo intreccia brani celebri con materiali inediti, tra i quali ci sono monologhi e testi mai eseguiti prima e svelati per il grande pubblico grazie alla collaborazione con la Fondazione Gaber.

Ad accompagnare Gioele Dix in questo percorso tra parole e note ci saranno i musicisti Silvano Belfiore al pianoforte e Savino Cesario alla chitarra. Ma per fortuna che c'era il Gaber alterna momenti di intensa riflessione a divertenti aneddoti personali, rievocando il teatro-canzone di Gaber e Luporini con coinvolgimento e affetto. Lo spettacolo è distribuito da Retropalco ed è prodotto dal Centro teatrale bresciano in collaborazione con Giovit.

I biglietti sono disponibili al prezzo intero di 15 euro e 12 euro il ridotto per over 65, mentre gli studenti universitari con carta Studente della Toscana e gli under 30 pagheranno 8 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 320 6320032 – 339 1513338 o scrivere un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie