claudio
   Anno XI 
Giovedì 1 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da valter nieri
porcari
02 Giugno 2023

Visite: 2939

Si è spento ieri mattina alle 6.45 Loris Tocchini, noto commerciante che gestiva l'azienda di bevande Isotta di Porcari.

L'imprenditore aveva accusato un malore appena arrivato, come faceva di solito, molto presto la mattina sul posto di lavoro, accasciandosi poi al suolo per morte cardiaca improvvisa.

Rilevò l'azienda assieme a sua moglie Renza Collodi nel 1978, dopo esservi entrato a lavorare quando aveva appena 16 anni.

Pochi anni fa fu premiato dalla Camera di Commercio di Lucca con il Premio Fedeltà e Lavoro per la lunga anzianità di servizio. A consegnargli l'attestato era stato proprio l'attuale sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari. Illuminato e sempre intraprendente Loris Tocchini era diventato nel tempo un pilastro dell'imprenditoria cittadina.

La sua voglia di sperimentare l'aveva portato ad essere un commerciante di grande valore. Anche a livello sportivo si è distinto come presidente del Porcari Calcio, assumendo le sue funzioni verso la fine degli anni 80, occupandosi successivamente del settore giovanile fino al 1993. La sua è sempre stata una famiglia appassionata di sport.

Suo figlio Roy è presidente del Porcari Volley che nella prossima stagione disputerà i campionati femminili di serie C e D. Loris Tocchini lascia la moglie Renza ed i figli Roy e Andrea.

Molti gli amici che esprimono il proprio cordoglio per la sua scomparsa e si raccolgono intorno alla famiglia, ancora increduli per quanto avvenuto in maniera così improvvisa e fra questi anche La Gazzetta di Lucca.

I funerali si svolgono oggi alle ore 15 presso la Chiesa di Porcari.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

La biblioteca comunale "Giosuè Carducci" inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum…

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie