claudio
   Anno XI 
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
28 Giugno 2023

Visite: 393

Il comune di Porcari ha riaperto i termini per beneficiare del bonus nidi rivolto a nuclei familiari con Isee non superiore a 35mila euro. Fino al 28 luglio i residenti possono far domanda per ricevere buoni servizio a rimborso del 100 per cento delle rette pagate da marzo a luglio dell'anno educativo in corso.

Un contributo che compensa quello eventualmente percepito dall'Inps o ricevuto da altri enti pubblici o privati, pensato per coloro che, per errore, avevano presentato domanda per il bonus, nei termini della prima misura proposta, fermandosi a giugno ed escludendo quindi il mese di luglio. La riapertura dell'avviso vuole intercettare inoltre coloro che erano rimasti esclusi della precedente estensione della copertura al 100 per cento del buono servizio da marzo a luglio.

"La fascia di età che va dai 3 mesi ai 3 anni – commenta l'assessore ai servizi per la prima infanzia, Michele Adorni – richiede grande attenzione da parte di tutta la comunità. Le famiglie hanno bisogno di essere sostenute con concretezza, soprattutto oggi che le reti sociali si sono indebolite e la cura dei più piccoli non sempre può essere affidata ai nonni, com'era consuetudine fino a non troppo tempo fa. Ecco perché abbiamo ritenuto prioritario riaprire i termini di una misura concepita per dare ossigeno a chi ha un bimbo piccolo e tante spese".

Può presentare domanda chi ha iscritto i propri figli o le proprie figlie nelle strutture che hanno aderito al bando per l'acquisizione dei cosiddetti 'posti bambino': il nido Alice di via Boccaione a Porcari, il nido Gian Burrasca di Montecarlo e il nido Le Ciliegine di Altopascio, tutti autorizzati, accreditati e convenzionati col Comune di Porcari.

Sarà possibile ritirare il modulo di richiesta e ricevere tutte le informazioni utili all'ufficio del servizio interventi alle persone in via Roma 121 (telefono: 0583.211886) o sul sito www.comunediporcari.org.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

La biblioteca comunale "Giosuè Carducci" inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum…

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie