claudio
   Anno XI 
Sabato 24 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
06 Novembre 2025

Visite: 183

Apertura del Capannori Underground Festival 2025 domenica 9 novembre alle ore 17.15 al Polo Culturale Artèmisia con la prima presentazione assoluta di "That's All Folks!", l'ultimo album dei Not Moving, una delle band di culto più rappresentative della scena musicale di avanguardia italianaDurante la serata il direttore artistico del Festival Gianmarco Caselli insieme ai Not Moving ripercorrerà le tappe più significative di quella che è una band storica nella cultura alternativa e che, per questo motivo, riceverà il Premio Capannori Underground Festival per la diffusione della cultura underground. I Not Moving hanno vissuto una storia lunga, iniziata nel 1981, e a tratti travagliata; hanno accompagnato in tour anche Johnny Thunders e hanno aperto a un concerto italiano dei Clash.

"Siamo veramente onorati non solo perché i Not Moving saranno nostri ospiti – afferma Caselli –, ma anche perché questa è la prima presentazione assoluta dell'album che, purtroppo, è stato annunciato come l'ultimo della loro carriera, il capitolo definitivo di una band che è un punto di riferimento imprescindibile per la storia della musica underground italiana."

"È un vero piacere aprire il nostro ultimo tour in un contesto di veri appassionati di un certo tipo di musica e ambito culturale – dichiarano i Not Moving - che vive per e con la musica 24 ore al giorno, come da sempre abbiamo fatto noi. Abbiamo deciso di chiudere la storia dei Not Moving perché riteniamo di avere detto tutto quello che potevamo dire. Speriamo di averlo fatto in modo dignitoso. Sicuramente siamo sempre stati sinceri."

L'album, di 10 tracce, è uscito per LaPop/La Tempesta Dischi a metà ottobre scorso.

L'ingresso all'evento è gratuito su prenotazione fino ad esaurimento posti scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Capannori Underground Festival è organizzato da V.A.G.A. (Visioni Atipiche Giovani Artisti) con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e del Comune di Capannori in collaborazione con ARCI Lucca e Versilia, Effeottica Lucca e la mediapartenrship di La Settima Base, Riserva Indie e Radio Sankara.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Animando - Centro di promozione musicale torna in scena e lo fa con la Giornata del socio, storico…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Giovedì 29 gennaio alle ore 15:30, all'Informagiovani di via delle Trombe, si terrà un incontro dedicato alle attività…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie