claudio
   Anno XI 
Mercoledì 17 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
03 Luglio 2024

Visite: 426

"Sono stati due giorni infernali per la viabilità della Piana di Lucca, messa a dura prova dalla chiusura del casello di Capannori, che si è sommata a quella del Ponte all'Abate a Collodi, determinando un'assoluta congestione della circolazione, con la punta massima del disagio ad Altopascio, dove si sono concentrate tutte le direttrici verso l'autostrada. 
Un grande problema per tutti e la dimostrazione,  qualora ce ne fosse bisogno, che la Piana di Lucca è troppo fragile per la circolazione di uomini e merci. Un aspetto penalizzante che viene evocato spesso, specialmente da chi rappresenta il mondo produttivo e si trova a combattere con queste difficoltà ogni giorno visto che, anche in assenza di situazioni eccezionali,  lo scorrimento del traffico è comunque molto rallentato. 
Ultima in ordine di tempo la Confartigianato Imprese Lucca che rappresenta 10mila aziende e piccole imprese, che sono uno dei pilastri su cui si fonda il sistema economico lucchese e nazionale. 
La loro invocazione, fatta durante l'annuale assemblea, per la realizzazione di infrastrutture è risultata drammaticamente profetica poche ore dopo, con la grande confusione che abbiamo descritto.  Purtroppo la politica non ha dato troppo ascolto a queste richieste di aiuto o semplici auspici per un'ulteriore affermazione e consolidamento di aziende che non possono perdere ore per spostarsi, pena mettere a repentaglio il loro futuro. Questo vale naturalmente per qualunque altra impresa ma anche per i semplici cittadini. La provincia di Lucca ha ormai circa 800 macchine per 1000 abitanti e hanno bisogno di strade dove circolare più agevolmente possibile.", afferma il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia Vittorio Fantozzi.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In concomitanza delle festività natalizie, gli uffici comunali di Pietrasanta resteranno chiusi giovedì 25 e venerdì 26 dicembre 2025, il giorno di Capodanno (giovedì 1° gennaio…

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, il prossimo  venerdì 19…

Spazio disponibilie

Nel mese di dicembre è stato firmato il rinnovo della convenzione che regola i rapporti tra…

“La delibera voluta dall’assessore Granucci contro l’apertura di nuovi locali e negozi di souvenir nel centro storico arriva…

Spazio disponibilie

Il 22 dicembre 1858 nella casa al secondo piano di corte San Lorenzo n. 9 nasceva Giacomo Puccini che qui…

La complessa e controversa questione del suicidio medicalmente assistito sarà al centro di un convegno pubblico dal titolo…

Si informa che, a seguito della comunicazione di ARPAT sul superamento dei valori limite giornalieri di PM10…

Due linguaggi diversi per interrogare la materia come organismo vivo e luogo di memoria: è "Doppia Essenza", l'esposizione curata…

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie