Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
03 Luglio 2024

Visite: 434

"Sono stati due giorni infernali per la viabilità della Piana di Lucca, messa a dura prova dalla chiusura del casello di Capannori, che si è sommata a quella del Ponte all'Abate a Collodi, determinando un'assoluta congestione della circolazione, con la punta massima del disagio ad Altopascio, dove si sono concentrate tutte le direttrici verso l'autostrada. 
Un grande problema per tutti e la dimostrazione,  qualora ce ne fosse bisogno, che la Piana di Lucca è troppo fragile per la circolazione di uomini e merci. Un aspetto penalizzante che viene evocato spesso, specialmente da chi rappresenta il mondo produttivo e si trova a combattere con queste difficoltà ogni giorno visto che, anche in assenza di situazioni eccezionali,  lo scorrimento del traffico è comunque molto rallentato. 
Ultima in ordine di tempo la Confartigianato Imprese Lucca che rappresenta 10mila aziende e piccole imprese, che sono uno dei pilastri su cui si fonda il sistema economico lucchese e nazionale. 
La loro invocazione, fatta durante l'annuale assemblea, per la realizzazione di infrastrutture è risultata drammaticamente profetica poche ore dopo, con la grande confusione che abbiamo descritto.  Purtroppo la politica non ha dato troppo ascolto a queste richieste di aiuto o semplici auspici per un'ulteriore affermazione e consolidamento di aziende che non possono perdere ore per spostarsi, pena mettere a repentaglio il loro futuro. Questo vale naturalmente per qualunque altra impresa ma anche per i semplici cittadini. La provincia di Lucca ha ormai circa 800 macchine per 1000 abitanti e hanno bisogno di strade dove circolare più agevolmente possibile.", afferma il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia Vittorio Fantozzi.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

La community di Lucca di Smartphone Free Childhood Italia (SFC) invita genitori, educatori e cittadini all’incontro pubblico “Crescere…

Sopralluogo a Capezzano Monte, nei giorni scorsi, da parte dell'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci per…

Spazio disponibilie

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie