claudio
   Anno XI 
Domenica 7 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
20 Maggio 2025

Visite: 427

In merito a un recente episodio di furto aggravato su un'auto avvenuto nel territorio di Porcari, che si è concluso con l'identificazione e la denuncia di due persone da parte dei carabinieri della stazione di Capannori, l'amministrazione comunale intende esprimere il proprio apprezzamento per il lavoro svolto delle forze dell'ordine.

"Ancora una volta – dice il sindaco Leonardo Fornaciari – l'Arma dei carabinieri ha dimostrato efficienza, tempestività e capacità investigativa. Grazie all'analisi puntuale delle immagini di videosorveglianza e a una presenza attenta e capillare sul territorio, i militari sono riusciti a risalire ai presunti autori del furto, restituendo così senso di sicurezza e fiducia alla comunità di Porcari. L'attenzione dei carabinieri non si traduce solo in interventi repressivi: il loro merito più grande è anzi svolgere attività quotidiana di prevenzione, controllo e prossimità. I carabinieri operano a fianco dei cittadini e della polizia locale in modo costante e professionale".

"Sappiamo – continua Fornaciari – di poter contare su persone dell'Arma preparate, motivate e consapevoli della realtà locale. Un lavoro, il loro, spesso silenzioso, ma fondamentale. L'Arma è un baluardo di sicurezza e un punto di riferimento per tutte le situazioni che richiedono competenza e rapidità".

L'amministrazione comunale di Porcari rinnova dunque il proprio ringraziamento al comando di Capannori e a tutti i carabinieri impegnati sul territorio, riconoscendo nel loro operato un presidio di legalità imprescindibile. "Vogliamo costruire insieme un territorio più sicuro e vivibile: anche per questo stiamo andando avanti, con tenacia, sulla strada della realizzazione della caserma dei carabinieri nell'ex scuola delle Dorotee".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie