Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
01 Luglio 2024

Visite: 563

La seconda serata di Stand Up Comedy con Giorgia Fumo, i Campionati italiani di ciclismo giovanile su strada, lo spettacolo teatrale dell'attrice Katia Beni e molto altro ancora. Questi sono solo alcuni degli eventi del Luglio altopascese che animeranno il territorio durante la prima settimana di luglio.

Si comincia domani, martedì 2 luglio, alle 18,30 nel centro storico di Altopascio, con la caccia al tesoro per ragazzi, evento gratuito dedicato. Mercoledì 3 sarà la volta della 10° Staffetta Luglio Altopascese, una gara competitiva a staffetta di 3 km per 3 frazionisti su percorso cittadino. È possibile iscriversi sul sito web www.cronorun.it, mandando un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando il numero 389.0463125. Sempre mercoledì 3 prenderà il via il "Cinema sotto le stelle nelle frazioni di Altopascio", con la prima tappa a Badia Pozzeveri, alle 21.30 nell'area del Comitato paesano, dove verrà proiettato il film di animazione "Sing 2". Seconda serata dello "Stand Up Comedy Festival - Si fa per ridere!" con Giorgia Fumo, giovedì 4 alle 21.45 in piazza Ricasoli. I biglietti sono disponibili su https://link.dice.fm/gba797cb507c. Doppio appuntamento poi per venerdì 5: alle 21.30, alla Riserva del Lago di Sibolla, si terrà "La Notte degli allocchi", una serata alla scoperta degli uccelli della notte, con riferimenti ai miti e alle leggende che li hanno resi protagonisti. Prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 370.3695621. Contemporaneamente, alle 21.30 in piazza Ospedalieri, spazio alla musica con il "Francigena International Arts Festival - XIII Edizione" e il Concerto degli Allievi dell'Accademia Geminiani, evento gratuito. Si continua sabato 6, alle 17 allo Spazio Giovani, con un talk dedicato alle nuove generazioni. Comicità, teatro e divertimento con lo spettacolo di Katia Beni, a ingresso gratuito, programmato per sabato 6: l'attrice, alle 21.30 in piazza Ricasoli, porterà in scena la sua "Utopia del buongusto - R come Recital". Il weekend si infiamma di sport di altissimo livello con la tappa altopascese Toscana Tricolore 2024 - Campionati Italiani Ciclismo giovanile su strada per la categoria maschile esordienti e allievi. Sabato 6, alle 19 nel centro storico, si terrà la sfilata con presentazione dei comitati regionali, mentre domenica 7, a Marginone, si svolgeranno le gare vere e proprie, con la prima partenza alle 9 (Esordienti I° anno), la seconda alle 11:30 (Esordienti II° anno) e la terza alle 15 (Allievi). Tutte le partenze saranno da Marginone. La settimana si concluderà domenica 7, alle 21.30 in piazza Ricasoli, con un concerto-omaggio a Ivano Fossati. Anche questo evento è a ingresso gratuito.

Per il programma completo e ulteriori dettagli, visitare il sito: www.ioscelgoaltopascio.it.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Spazio disponibilie

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

La community di Lucca di Smartphone Free Childhood Italia (SFC) invita genitori, educatori e cittadini all’incontro pubblico “Crescere…

Spazio disponibilie

Sopralluogo a Capezzano Monte, nei giorni scorsi, da parte dell'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci per…

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Spazio disponibilie

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie