Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
19 Febbraio 2025

Visite: 410

"L'area della piana di Lucca ha delle caratteristiche peculiari e dobbiamo tenere sempre alta l'attenzione, sia sotto il profilo della riduzione del rischio idraulico sia per la gestione della rete irrigua, davvero unica e complessa".
 
Sono alcuni dei punti trattati durante l'incontro fra il presidente del Consorzio di Bonifica Toscana Nord, Dino Sodini, e il sindaco di Capannori, Giordano Del Chiaro.
 
Una riunione proficua di confronto per mettere sul tavolo obiettivi e strategie oltre a condividere visioni per il futuro del territorio, attraverso sinergie operative e istituzionali in un fronte comune.
 
"Il nostro territorio richiede dal punto di vista dell'attività del Consorzio un'attenzione particolare - dice il sindaco di Capannori, Giordano Del Chiaro -. Sono soddisfatto di aver incontrato nel nuovo presidente Sodini piena disponibilità su questo. Ritengo una priorità per risolvere ancora alcune questioni di criticità esistenti la realizzazione, quanto prima, della cassa di espansione sul rio Casale. La sicurezza del territorio è fondamentale e collaborare su questo anche. Ringrazio il presidente per l'incontro e per gli impegni assunti".
 
"L'impegno del Consorzio sarà sempre quello di collaborare con gli Enti locali per ridurre il rischio così come per dare sostegno alle comunità locali e alle imprese che qui operano e lavorano – ha concluso Sodini -. Ho già dato mandato agli uffici di Capannori di prendere in esame gli elementi emersi dall'incontro con il sindaco Del Chiaro".
 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Spazio disponibilie

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie