claudio
   Anno XI 
Sabato 13 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
21 Gennaio 2025

Visite: 840

Nella tarda mattinata di ieri, a Capannori, i carabinieri di Pieve di Compito e della sezione radiomobile della compagnia di Lucca intervenivano in località Gragnano, in quanto era stata segnalata la presenza di un cittadino extracomunitario all’interno di un bar, che stava minacciando la titolare e gli avventori con un grosso coltello.

Giunti sul posto in pochi minuti, i militari dell’Arma rintracciavano davanti all’esercizio la persona segnalata, poi identificata in un 24enne residente a Capannori, cittadino italiano, nullafacente, con precedenti di polizia, il quale in stato di grave alterazione psichica impugnava un coltello della lunghezza di 33 centimetri.

Prontamente contenuto dai carabinieri, lasciava cadere l’arma a terra e non opponeva resistenza. Le successive attività svolte dai militari dell’Arma permettevano di accertare che poco prima il giovane, dopo essere entrato nel locale, scavalcava il bancone e si appropriava del coltello in uso alla titolare per le attività di preparazione. Subito dopo, proferendo frasi in arabo, brandiva l’arma verso la proprietaria e verso gli avventori senza un apparente motivo, fino all’arrivo dei carabinieri.

Il 24enne dopo essere stato identificato veniva trasportato presso l’ospedale San Luca di Lucca. Lo stesso è stato deferito all’autorità giudiziaria in stato di libertà per il reato di minaccia aggravata.

Si rammenta che l’indiziato è da ritenere presunto innocente, sino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile di condanna all’esito del procedimento penale.                                            

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie