claudio
   Anno XI 
Martedì 2 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
15 Marzo 2025

Visite: 455

Un corso di formazione per imparare a condurre la Kbike o la Joelette. In vista dell'avvio di Joelette&Jubilee - JJ 2025, la carovana inclusiva e solidale che percorrerà la Via Francigena da Altopascio a Roma, Sentieri di Felicità Odv organizza un corso teorico e pratico finalizzato al rilascio di un attestato per la conduzione di ausili da trekking. L'appuntamento è sabato 22 marzo (parte teorica), dalle 9 alle 13.30, e domenica 23 marzo (parte pratica), dalle 9 alle 13 all'Hospitale San Pietro di Badia Pozzeveri.

Verranno trattati temi fondamentali, quali le tecniche di mobilitazione per persone con disabilità, le diverse tipologie di ausili da trekking e come condurli, le conoscenze basilari sull'ambiente circostante e sulla gestione del team, e, infine, la pratica di conduzione con un'escursione su un sentiero. Per informazioni e prenotazioni: 339.4830840 (solo WhatsApp).

Il progetto, promosso dall'associazione Sentieri di Felicità Odv, sta ricevendo adesioni giorno dopo giorno: c'è tempo fino al 20 marzo per iscriversi alle tappe toscane del Cammino, inviando un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Joelette&Jubilee è un pellegrinaggio che, in occasione dell'anno giubilare, fonde il cammino fisico a quello spirituale per tutte e tutti per diffondere un messaggio di libertà e pace. L'iniziativa mira a unire le persone, senza distinzione alcuna, rendendo quindi accessibile, anche concretamente, il percorso, promuovendo speranza e uguaglianza e creando una rete di connessione tra viaggiatori e associazioni provenienti da ogni parte del mondo. Il cammino partirà ufficialmente il 19 aprile da Badia Pozzeveri, proseguendo durante i fine settimana di aprile e maggio in Toscana, per riprendere a settembre nel Lazio. L'arrivo a Roma è previsto per domenica 28 settembre, con una tappa accessibile a tutti, anche a coloro che non utilizzeranno ausili da trekking.

Il progetto ha già ricevuto il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Altopascio, dell'Associazione Europea delle Vie Francigene, dell'Associazione Toscana Vie Francigene 2.0, di Free Wheels Odv, del Gruppo Trekking Bagno a Ripoli, di Libero Accesso Aps, del Gruppo Trekking Senese e dell'Associazione Via Romea Sanese Accessibile.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cresce l'attesa per Borgo Natale, la grande festa natalizia che domenica 7 dicembre colorerà le vie del centro. Un…

Si svolgerà oggi alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support & Defibrillation) organizzato dal TENNIS CLUB…

Spazio disponibilie

Giovane Holden Edizioni presenta Emporio Giovane Holden, un'iniziativa speciale che sabato 6 dicembre 2025, dalle 10 alle 18, trasformerà…

Giovedì 4 dicembre alle 18 Paolo Fantozzi sarà ospite di Mandorla con le sue "Fiabe e…

Spazio disponibilie

Sabato 6 e domenica 7 dicembre arriva a Viareggio presso il Teatro Comunale Jenco il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo "Pinocchio, Le Avventure di…

A Porcari, l'agenzia di spettacolo PalcoScenando, del direttore artistico Massimo Chiocca, presenta in esclusiva, la sera di sabato 13 dicembre con inizio…

Giornata di prevenzione del melanoma: LU.ME. insieme a Fondazione ANT per la salute della pelle. Le…

Spazio disponibilie

«Critica della ragione bellica» di Tommaso Greco (ed. Laterza) è al centro dell'incontro a Palazzo Ducale (Sala Antica Armeria), in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie