Anno XI 
Lunedì 2 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
01 Agosto 2024

Visite: 510

E’ ormai diventata una delle grandi bellezze di Capannori che sa unire come pochi arte, natura, storia e architettura e che funge da bel biglietto da visita per l’intero territorio. “Le Rinascenze” sono ormai un appuntamento fisso del calendario capannorese del mese di agosto, giunte alla quarta edizione, nella versione notturna. Sotto la regia della Scuola d’arte Kreativa di Lucca, in collaborazione con il Comune di Capannori, ospiterà il meglio dell’arte toscana in ogni sua forma per tre sere, da venerdì 9 a domenica 11 agosto dalle ore 18 alle 24, nella splendida cornice di Villa Reale a Marlia.

Dopo il successo delle precedenti edizioni e lo spettacolo unico ed emozionante offerto, sarà riproposto un calendario fitto di appuntamenti per ogni serata con spettacoli ed esibizioni no-stop che si svolgeranno in contemporanea in più punti del parco e che accontenterà anche i più esigenti. Le Rinascenze è ormai diventato un contenitore di arte e di ogni espressione artistica e porterà a Marlia oltre duecento artisti. Ci saranno mostre di pittura, scultura e di fotografia, spettacoli teatrali di diverse Compagnie toscane e nazionali, esibizioni di acrobazia, maghi e intrattenitori, si terranno concerti e performance individuali e di gruppi di danza etnica e bande musicali, ci saranno incontri culturali e ci sarà spazio anche per le famiglie con bambini che avranno i loro teatrini e momenti per giocare e divertirsi con vari laboratori a loro dedicati.

"Anche quest’anno abbiamo collaborato con entusiasmo alla realizzazione di questa unica e suggestiva manifestazione che ad ogni edizione riesce a proporre con eccezionale creatività numerosi eventi dedicati alle diverse forme di arte adatti a tutte le età, all’interno una location straordinaria come villa Reale, valorizzando quindi la realtà delle ville storiche di Capannori e promuovendo quindi anche il territorio - afferma l'assessore al turismo, Ilaria Carmassi -. Una kermesse di grande originalità, che sta crescendo nel tempo, attirando sempre più persone, in grado di offrire a cittadini e turisti la possibilità di trascorrere notti magiche".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Spazio disponibilie

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Spazio disponibilie

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie