claudio
   Anno XI 
Mercoledì 3 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da mauro celli
Piana
15 Novembre 2024

Visite: 1226

All’inizio di novembre, l’Auditorium del Massimo a Roma è stato il palcoscenico di un evento straordinario organizzato dall’AED Associazione Europea Danza di Livorno diretta da Lorella Reboa e Duccio Pacini. Evento che ha visto il trionfo della scuola di danza ARMONIA DANZA ARTE & MOVIMENTO di Capannori, rappresentando l’Italia con onore e conquistando il podio nelle discipline di danza classica, moderna e contemporanea, in una competizione dove allievi provenienti dalla Francia, Spagna e Belgio si sono messi a confronto. Un successo che ha coronato mesi di preparazione, impegno e passione, dopo aver sostenuto le due selezioni Regionali a Livorno lo scorso marzo e Nazionali a Lucca lo scorso maggio.
 
La competizione è stata vigorosa, coinvolgente e di altissimo livello, con una giuria di fama internazionale che scrupolosamente, ha giudicato tre giorni di esibizioni, dove gli allievi di Capannori hanno brillato in diverse categorie: Martina Del Fiorentino, Merinunzia Finamore, Giulia Pippi e Anna Rocchi si sono esibite nelle categorie classico e moderno raggiungendo un alto punteggio alto. Ma sono stati i fratelli Ergis e Mandrit Tahiri, esibiti come solisti nella categoria classico preparatorio e moderno, sono saliti sul podio aggiudicandosi il 2° Posto. Quindi sul gradino più alto del podio si è classificato il gruppo di categoria 1 contemporaneo con la coreografia “Mercoledì” di Martina Grisafi . Il gruppo è formato da Siria Bartolo, Matilde Bianchi, Lara Capocchi, Rosa Del Dotto, Sara Figuccia, Emma Lazzareschi, Giulia Lucchesi, Caterina Petroni, Rebecca Tenerelli e Jessica Wu.
 
La direttrice e insegnante Martina Grisafi, orgogliosa ed emozionata di questa vittoria, è entusiasta per la sua scuola Armonia Danza Arte e Movimento che quest’anno ha iniziato l’anno con il botto, festeggiando il decimo anniversario con la vittoria in Europea,  un esempio di come il duro lavoro e l’impegno di tutti gli studenti, delle famiglie e di tutto il team Sara Giorgetti e Sara Vannelli e Marianna Grisafi, possono portare grandi risultati per i talentuosi ballerini che fanno parte di questa realtà.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 9 dicembre alle ore 18, nella Sala convegni “Vincenzo Da Massa Carrara” in via San Micheletto, 3…

Sabato 6 dicembre dalle 9,30 Palazzo Ducale ospiterà in Sala Tobino un'iniziativa promossa dalla Provincia di Lucca, dall'Ufficio Pari Opportunità e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri alla Galleria d’arte moderna e contemporanea Viani. Prossimo appuntamento sabato 6 dicembre alle 17,30: per…

"La bellezza è ovunque: Lucca 2200 anni di storia" è il suggestivo titolo della…

Al centro civico Il Bucaneve di Santa Maria a Colle sabato  6 dicembre, alle 17,30 verrà presentato il…

A Villa Paolina a Viareggio, da venerdì 5 dicembre 2025, 19 artisti raccontano la Versilia con la…

Spazio disponibilie

I lavori di messa in sicurezza della porzione del cimitero di San Ginese interessata da un movimento franoso…

Giovedì 11 dicembre 2025, dalle 14:30 alle 18:00, presso il Polo Formativo USL – Aula 1, primo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie