Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
23 Novembre 2024

Visite: 1085

Sta tornando lentamente alla normalità l’erogazione di energia elettrica dopo le problematicità che hanno interessato circa 70 famiglie del territorio Montecarlese a seguito dei pesanti eventi atmosferici occorsi nella notte di giovedì 21 novembre scorso.

A seguito delle puntuali segnalazioni dei cittadini ed il continuo contatto dell’amministrazione per tutta la giornata di venerdì con i tecnici di Enel distribuzione le squadre di pronto intervento, risolti i guasti sull’alta e media tensione, hanno da subito avvito gli interventi a macchia di leopardo sul territorio comunale.

A San Salvatore è stato installato un generatore per ovviare a una interruzione della linea primaria di adduzione di energia causata dalla caduta di una grossa pianta che ha spezzato i cavi. In Poggio Baldino, sempre a causa di cadute di piante, i tecnici sono al lavoro per il completo ripristino delle linee secondarie che saranno ripristinate nella giornata di oggi.

Restano soltanto alcune abitazioni isolate in via del Fontanino e in via Anfrione per le quali la macchina della protezione civile, attiva dalla serata di giovedì, continua ad assicurare l’assistenza necessaria per i fabbisogni primari.

“L’amministrazione - rende noto il Sindaco Marzia Bassini - precisa come la viabilità in tutte le strade del territorio sia tornata totalmente alla normalità esperiti tutte le procedure di sicurezza. Invitiamo la cittadinanza a segnalare ove fossero ancora irrisolti eventuali criticità e problematiche specifiche.
Si ricorda infine che per segnalare  un guasto è attivo tutti i giorni h24 il numero verde di E-Distribuzione 803.500 indicando il codice Pod (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito internet e-distribuzione.it e la App E-Distribuzione. Per monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, è disponibile sempre sul sito web anche la mappa delle disalimentazioni”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

Spazio disponibilie

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Spazio disponibilie

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie