claudio
   Anno XI 
Lunedì 1 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
06 Novembre 2025

Visite: 235

Nella notte tra il 4 e il 5 novembre, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca hanno proceduto all’arresto in flagranza di un 26enne di origini marocchine, disoccupato, pregiudicato, per il reato di maltrattamenti contro familiari e/o conviventi, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. 
Alle ore 1:20, su disposizione della Centrale Operativa del Cortile degli Svizzeri, i carabinieri intervenivano in un’abitazione ad Altopascio nella via Francesca Romea, in quanto una donna aveva segnalato di essere stata aggredita dal marito, che dopo averla percossa stava minacciando di morte con un coltello il padre ed il fratello, che erano intervenuti per proteggerla. Giunti sul posto in pochi minuti, i Militari dell’Arma trovavano il 26enne in grave stato di alterazione psicofisica, verosimilmente dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, che nella tromba delle scale condominiali stava inveendo contro i familiari e che alla vista dei militari si scagliava contro di loro, minacciandoli di morte e colpendoli con calci e pugni in maniera furiosa. A questo punto i Militari dell’Arma lo bloccavano prontamente e con non poche difficoltà, riuscivano ad immobilizzarlo ed a condurlo in caserma, dove veniva dichiarato in arresto.
Nel corso dell’attività, i due carabinieri intervenuti riportavano lesioni guaribili in giorni 15 ed in giorni 3.
L’uomo, dopo le formalità di legge, veniva tradotto presso la casa circondariale di Lucca, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

«Critica della ragione bellica» di Tommaso Greco (ed. Laterza) è al centro dell'incontro a Palazzo Ducale (Sala Antica Armeria), in…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 17:30, presso la libreria “La storia infinita”, piazza Aldo Moro, 62, Capannori presentazione del…

Domani, sabato 29 novembre, dalle 14.30, nella scuola primaria di piazza San Michele a Spianate, si terrà "Legàmi in festa...aspettando il Natale",…

Venerdì 5 dicembre 2025, alle ore 17, presso la sede dell'Accademia Lucchese di Scienze, Lettere e Arti,…

Apre domani, sabato 29 novembre alle ore 16.00, “La casa di Babbo Natale” in Via del Moro, presso…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, l’1 dicembre, alle ore 17:00,…

Sabato 29 novembre alle ore 21:00 presso la Chiesa di Santa Maria Fuorispostam in Piazza S. Maria Bianca,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie