claudio
   Anno XI 
Giovedì 17 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
28 Dicembre 2024

Visite: 305

Approvato il progetto esecutivo per il lotto II della nuova scuola primaria di Marginone -  oggi in costruzione e - che prevede la realizzazione della palestra. Una struttura di 200 metri quadrati per un valore complessivo di 500 mila euro, interamente finanziato con fondi propri del Comune.

"La palestra è un tassello necessario che oggi concretizziamo con il progetto esecutivo e a breve anche per questa opera andremo a gara per procedere poi con i lavori -  commentano il sindaco, Sara D'Ambrosio e l'assessore ai lavori pubblici, Francesco Mastromei –. Sarà una palestra moderna anche dal punto di vista edilizio, con un'attenzione all'efficientamento energetico e alla funzionalità generale della struttura, a servizio della scuola e della comunità tutta. Abbiamo fatto dello sport una priorità per la nostra amministrazione, fin dalla più tenera età. Avere una palestra a disposizione per i piccoli studenti è fondamentale per promuovere la cultura dello sport e dello stare insieme, il tutto attraverso edifici sicuri, funzionali e moderni, con un particolare impegno alla sostenibilità ambientale. Rientra tutto nella visione complessiva della nostra amministrazione comunale, che mette al centro i giovani, l'educazione, la scuola e la comunità in generale, con servizi nuovi che possano garantire una crescita reale del nostro territorio, dai più piccoli ai più anziani: la costruzione, attualmente in corso, della nuova scuola di Marginone, come delle altre scuole, va in questa direzione".

La futura scuola di Marginone, in costruzione, sostituirà l'attuale e offrirà spazi ampi, moderni e totalmente adeguati all'ambiente educativo. Il progetto è parte di un più ampio piano di riqualificazione che, grazie a un finanziamento di 1,4 milioni di euro proveniente dal PNRR, contribuirà alla realizzazione di una scuola all'avanguardia. Il complesso scolastico, che sorgerà tra via di Poggio e via Generale La Marmora, a pochi passi dal Circolo Fo.Ri.Ma. e adiacente all'attuale scuola dell'infanzia, si svilupperà su un unico piano di 1.100 metri quadrati. La nuova scuola comprenderà, oltre alla palestra, due laboratori, cinque ampie aule e aree dedicate al personale scolastico, creando un ambiente ideale per l'apprendimento e la crescita dei bambini.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

Spazio disponibilie

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

Favorire una maggiore partecipazione dei giovani e delle…

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Si chiama Antonio Lorenzo Pitaro, viene da Cosenza e ha vinto il premio speciale della giuria, e quello per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie