claudio
   Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da irene decorte
Piana
12 Giugno 2025

Visite: 1061

La Dogana è stata lontana dai suoi clienti per appena due giorni, ma già non vedeva l’ora di riunirsi con loro: dopo essere stati chiusi per due intense giornate di ristrutturazione il 10 e l’11 giugno, i locali di Altopascio in piazza Gramsci hanno riaperto giovedì 12 in una veste rinnovata e fresca, pronta ancora una volta ad accogliere vecchi affezionati e nuovi curiosi. 

“Ci siamo fatti belli - ha commentato Fabio Riccardo, che con Mirko Galligani è titolare tanto del locale di Altopascio quanto di quello, aperto ormai da un anno, di Lucca - Abbiamo ristrutturato il bancone, che prima aveva la vetrina troppo stretta, per valorizzare al meglio i nostri prodotti, e l’abbiamo allungato per favorire una vendita più diretta. Inoltre, abbiamo innovato il design dell’arredamento, con un taglio più moderno che applicheremo anche ai nostri prossimi locali”. 

Lo sguardo è quindi sempre rivolto al futuro, con tanta voglia di migliorarsi giorno per giorno e di cogliere qualsiasi opportunità si presenti, ma senza mai dimenticare il territorio in cui La Dogana affonda le radici da ben dieci anni e che le dimostra sempre affetto e fedeltà: già questa mattina il locale era ricolmo, tra clienti abituali, famiglie e ragazzi vogliosi di festeggiare i primi giorni d’estate nella garanzia di una colazione buona come sempre in un ambiente ancora più bello e rifinito, e non c’è dubbio che ancora altri accorreranno in serata per un apericena con i taglieri più social d’Italia. 

E l’attenzione del territorio non si manifesta solo nell’amore dimostrato dai cittadini, ma anche nel sostegno dell’amministrazione stessa di Altopascio: al taglio del nastro che ha ufficialmente inaugurato il nuovo look del locale ha infatti partecipato anche l’assessore al commercio Adamo La Vigna, che ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo restyling e per l’estate d’intensa attività che, senza dubbio, attende La Dogana. 

Foto Fiorenzo Sernacchioli

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie