claudio
   Anno XI 
Lunedì 1 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
01 Novembre 2025

Visite: 128

Prosegue l'iter per la realizzazione della nuova tensostruttura sportiva  a Marginone. L'amministrazione D'Ambrosio sta predisponendo il bando di gara per l'affidamento dei lavori del nuovo centro sportivo polivalente, che sorgerà in via Generale La Marmora, nella zona dove c'è lo spazio sagra. La procedura si articolerà con una manifestazione di interesse seguita da una gara negoziata: il procedimento si aprirà nel mese di novembre con l'obiettivo di arrivare all'aggiudicazione entro la fine dell'anno. L'avvio dei lavori è previsto per marzo 2026.

Il progetto, dal valore complessivo di 1 milione e 300 mila euro, è finanziato attraverso l'avanzo di amministrazione per 300 mila euro e con un mutuo di 1 milione di euro concesso dall'Istituto per il Credito Sportivo, della durata di 15 anni. Inserito nel programma elettorale, l'intervento conferma l'impegno dell'amministrazione comunale nel potenziare le infrastrutture sportive del territorio e dare alle società altopascesi spazi adeguati e nuovi in cui allenarsi, promuovendo al tempo stesso sostenibilità, partecipazione e collaborazione con il tessuto associativo e gli enti del terzo settore del territorio.

LA TENSOSTRUTTURA. Il nuovo centro sportivo sarà
La struttura sarà attrezzata per ospitare oltre cinque discipline sportive, tra cui basket, pallavolo, pattinaggio freestyle, calcetto a 5 e tennis. Sarà dotata di moderne tribune telescopiche, spogliatoi indipendenti, una zona docce, un locale tecnico e un bagno utilizzabile anche durante gli eventi della sagra.

La struttura si inserisce nel contesto più vivo e attivo di Marginone, tra le scuole e lo spazio sagra, dove periodicamente vengono organizzate iniziative grazie anche all'attività dell'associazione ricreativa Marginone. L'obiettivo infatti è che la nuova tensostruttura diventi un luogo aperto, inclusivo, capace di accogliere attività per tutti e per tutte le età.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

«Critica della ragione bellica» di Tommaso Greco (ed. Laterza) è al centro dell'incontro a Palazzo Ducale (Sala Antica Armeria), in…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 17:30, presso la libreria “La storia infinita”, piazza Aldo Moro, 62, Capannori presentazione del…

Domani, sabato 29 novembre, dalle 14.30, nella scuola primaria di piazza San Michele a Spianate, si terrà "Legàmi in festa...aspettando il Natale",…

Venerdì 5 dicembre 2025, alle ore 17, presso la sede dell'Accademia Lucchese di Scienze, Lettere e Arti,…

Apre domani, sabato 29 novembre alle ore 16.00, “La casa di Babbo Natale” in Via del Moro, presso…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, l’1 dicembre, alle ore 17:00,…

Sabato 29 novembre alle ore 21:00 presso la Chiesa di Santa Maria Fuorispostam in Piazza S. Maria Bianca,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie