claudio
   Anno XI 
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
14 Gennaio 2026

Visite: 23

L’amministrazione comunale ha piantato tre nuovi tigli alti sei metri alla scuola primaria di Gragnano al posto dei tre tigli che è stato necessario abbattere per motivi di sicurezza.  

A darne notizia è l’assessora all’ambiente Claudia Berti: “Nell’ambito del censimento di tutte le piante presenti sul suolo pubblico del territorio comunale, compresi quelli all’interno di biblioteche, scuole e centri civici, che stiamo portando avanti da alcuni mesi, è emerso che i tre alberi presenti nell’area esterna della scuola primaria di Gragnano presentavano serie problematiche che avrebbero potuto comprometterne la stabilità. Da qui la decisione di abbattterli per garantire la sicurezza degli alunni, delle alunne e del personale scolastico e di sostituirli con nuove piante. Il censimento è un lavoro puntuale e continuativo che permette anche di numerare ogni fusto per avere una mappa precisa dell’importante patrimonio arboreo del nostro territorio. Qualora si presenti la necessità per motivi di sicurezza, di abbattere alcuni alberi, così come è accaduto per la scuola di Gragnano, provveddiamo subito alla messa a dimora di altrettanti fusti, e laddove possibile anche di più”.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Spazio disponibilie

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

“Lucca contro la guerra”, prima iniziativa per il gruppo: domenica 18 gennaio al Colombo di Valdottavo con il…

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie