claudio
   Anno XI 
Lunedì 1 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
08 Agosto 2025

Visite: 341

La battaglia del Comune di Porcari contro l'impianto per il riciclo di pannolini e tessili a Salanetti non si ferma. Dopo la conferenza dei servizi del 14 luglio – che, salvo il voto contrario di Porcari, ha di fatto aperto la strada al via libera al progetto – il sindaco Leonardo Fornaciari annuncia un nuovo passo.

"Abbiamo chiesto ai nostri legali di analizzare con attenzione il verbale di quella conferenza – spiega –. Si tratta di un documento molto complesso e articolato, che dobbiamo conoscere in ogni dettaglio per essere pronti a impugnare immediatamente l'autorizzazione, non appena sarà emessa".

"Siamo contrari a un impianto sperimentale pieno di punti interrogativi, sia ambientali sia di sostenibilità economica – afferma Fornaciari –. Sappiamo di avere al nostro fianco tantissimi cittadini, anche quelli che non manifestano pubblicamente, e i comitati ambientali, che non hanno mai ridotto il loro impegno e continuano a non mollare la presa".

Il sindaco ricorda inoltre di aver già dichiarato, il 14 luglio stesso, che Porcari si sarebbe opposto in sede legale: "Ribadisco e confermo – afferma – che appena l'autorizzazione regionale sarà emessa, il Comune di Porcari la impugnerà al Tar. La partita è ancora aperta e la nostra amministrazione comunale è determinata a portare avanti fino in fondo questa lotta".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 6 e domenica 7 dicembre arriva a Viareggio presso il Teatro Comunale Jenco il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo "Pinocchio, Le Avventure di…

A Porcari, l'agenzia di spettacolo PalcoScenando, del direttore artistico Massimo Chiocca, presenta in esclusiva, la sera di sabato 13 dicembre con inizio…

Spazio disponibilie

Giornata di prevenzione del melanoma: LU.ME. insieme a Fondazione ANT per la salute della pelle. Le…

Spazio disponibilie

«Critica della ragione bellica» di Tommaso Greco (ed. Laterza) è al centro dell'incontro a Palazzo Ducale (Sala Antica Armeria), in…

“Sono nettamente contrario alla realizzazione di impianti fotovoltaici su terreni agricoli, che rappresentano una forma di consumo del…

Spazio disponibilie

Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 17:30, presso la libreria “La storia infinita”, piazza Aldo Moro, 62, Capannori presentazione del…

Domani, sabato 29 novembre, dalle 14.30, nella scuola primaria di piazza San Michele a Spianate, si terrà "Legàmi in festa...aspettando il Natale",…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie