claudio
   Anno XI 
Sabato 13 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
27 Gennaio 2025

Visite: 340

Nella giornata di ieri (domenica 26 gennaio) si è verificata una perdita di gas metano in via Salvetti a Porcari, causata dall'intaccatura di un tubo all'interno di uno scavo per la posa della fibra ottica. La situazione è stata subito fatta presente da alcuni cittadini al sindaco, Leonardo Fornaciari. 
"Ho ricevuto segnalazioni di un forte odore di gas nella zona – racconta il primo cittadino – e mi sono recato sul posto per verificare. Subito ho allertato i vigili del fuoco, che sono intervenuti rapidamente, individuando la perdita e mettendo in sicurezza la zona. Ringrazio i cittadini per aver dato subito l'allarme e i vigili del fuoco per la loro grande professionalità". 
La riparazione è stata effettuata nella serata di ieri dai tecnici di Toscana Energia, proprietaria della rete di distribuzione del gas. "Grazie alla prontezza nell'affrontare il problema – dice Fornaciari – la zona di via Salvetti è tornata a essere sicura in tempi brevi e abbiamo potuto limitare i disagi per i residenti. Ancora una volta, il lavoro di squadra e il senso civico delle persone dimostrano come si possa garantire la sicurezza di tutti prevenendo con efficacia situazioni di potenziale pericolo".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie