claudio
   Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
13 Marzo 2025

Visite: 456

Martedì 11 marzo si è tenuto il consiglio comunale sulla situazione attuale del servizio mensa di Capannori, affidato da agosto 2024 a Qualità e Servizi Spa. “Abbiamo ascoltato molto volentieri alcuni genitori presenti, che hanno evidenziato le criticità che i loro bambini devono affrontare ogni giorno nelle nostre scuole: pasti poco appetitosi, ingredienti scadenti, difficoltà per chi ha esigenze alimentari dovute a celiachia, diabete e altre patologie che richiedono particolari regimi alimentari”, esordiscono i consiglieri comunali di Forza Italia.

A detta loro, la minore qualità del servizio è determinata dalla mancanza di competitività: “Oggi il servizio è internalizzato, ovvero il comune è detentore di quote di una società di Calenzano- commentano infatti- Manca l'input, come poteva avere una ditta privata, a fare sempre meglio anche per ottenere la riconferma del servizio. Per questo abbiamo presentato un ordine del giorno sottoscritto da tutto il centrodestra per uscire da Qualità e Servizi, bocciato dalla maggioranza”.

La paventata educazione alimentare è inutile se i bimbi non mangiano il cibo della mensa- concludono i consiglieri- Voler troppo insegnare come vivere ai cittadini da parte dello stato è sempre sbagliato. Non si può, come uomini delle istituzioni, puntare a permeare ogni aspetto del vivere quotidiano del singolo con invadenza eccessiva. La scuola non può sostituire la famiglia, prima artefice nell’educazione del figlio: ci sono ambiti, come quello alimentare, in cui sarà sempre il genitore a sapere cosa è meglio per la salute della sua creatura”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie