Anno XI 
Domenica 1 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
05 Settembre 2024

Visite: 965

Nella giornata di ieri, a Lucca, i carabinieri della stazione di Borgo Giannotti hanno proceduto all’arresto di un cittadino georgiano, 24enne, senza fissa dimora e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, per il reato di tentato furto.

Alle 18, la centrale operativa dell’Arma di Lucca ha inviato una pattuglia di varabinieri presso il punto vendita Esselunga di Marlia – Via del Brennero, in quanto l’addetto alla sicurezza aveva fermato un cittadino straniero, che aveva superato le casse con della merce occultata in uno zaino. La successiva perquisizione operata dai militari dell’Arma, ha consentito di recuperare 30 confezioni di ricariche per rasoi, per un valore complessivo di circa 900 euro, che sono state restituite al direttore dell’esercizio.

Sembra che il furto di ieri non sia un caso isolato, ma che debba essere inquadrato in una strategia criminale ben più ampia. Infatti, il 7 luglio, i carabinieri della stazione di San Concordio e quelli della sezione radiomobile della compagnia di Lucca, avevano proceduto all’arresto di due cittadini anche in questo caso georgiani, un 30enne ed un 33enne, entrambi senza fissa dimora e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, per due distinti furti in danno dei punti vendita a marchio “Esselunga”, siti nel viale San Concordio di Lucca e nella via Puccini di Porcari . Anche nella circostanza la refurtiva consisteva in rasoi e ricariche di spazzolini da denti elettrici, che erano stati occultati negli zaini per superare le casse.

L’arrestato, al termine delle formalità di legge, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della compagnia dei carabinieri di Lucca, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Spazio disponibilie

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Spazio disponibilie

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie