claudio
   Anno XI 
Venerdì 26 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
altopascio
27 Ottobre 2023

Visite: 818

Ieri pomeriggio, a Capannori, i militari della locale stazione carabinieri hanno arrestato due donne, madre e figlia, la prima 37enne e la seconda 17enne, residenti ad Altopascio, per il reato di furto.

Alle ore 16.45 circa, i militari dell’arma sono intervenuti su disposizione della centrale operativa nel parcheggio del supermercato “Penny”,  sulla via Pesciatina, in quanto una signora aveva segnalato il furto di una borsetta di “pregio” che aveva lasciato per un momento all’interno della sua macchina, mentre riponeva il carrello della spesa nell’apposito alloggiamento.

Giunti sul posto in pochi minuti, i carabinieri hanno appreso dalla vittima del furto che all’interno della borsa, oltre ai documenti personali, c’erano uno spezzone di un bracciale in oro con brillanti, la somma di 1.135 euro e un telefono cellulare. Proprio grazie a quest’ultimo apparato, i militari dell’arma sono riusciti a seguire la posizione delle due donne, che sono state localizzate e raggiunte nel parcheggio del campo sportivo di Porcari, dove i carabinieri le hanno avvistate in un’autovettura station wagon, mentre rovistavano proprio dentro la borsa rubata qualche minuto prima. Alla vista dei militari dell’arma le due donne si sono date alla fuga, ma dopo un inseguimento che è durato diversi chilometri, nel corso del quale hanno lanciato dal finestrino la borsetta con lo smartphone, si sono arrese alla tenacia dei carabinieri che sono riuscite a bloccarle nella via Micheloni di Montecarlo. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire, oltre all’intera refurtiva che veniva restituita alla proprietaria, anche una forbice ed una punta per trapano, che la 37enne aveva nascosto nella biancheria intima. La 37enne, al termine delle formalità di legge, è stata tradotta presso l’abitazione di residenza, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina, mentre la 17enne è stata accompagnata presso l’istituto penale per minorenni.

Le autorità giudiziarie competenti giudicheranno o meno la responsabilità dell’indagata nel corso del successivo procedimento.

 

                                                                                             

 

Data

 

www.carabinieri.it                                                                                                        25 ottobre 2023

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

Spazio disponibilie

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie